rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Volley

B1: secondo ko di fila per Arzano, il Volleyrò batte la Luvo Barattoli in 4 set

La formazione campana ha comunque mantenuto il primo posto del girone E con la pausa natalizia che permetterà di tirare il fiato

La Luvo Barattoli Arzano capitola in quattro set al cospetto del Volleyrò Casal de’ Pazzi. Per la prima volta in questa stagione la squadra di coach Antonio Piscopo termina un incontro senza aver conquistato nemmeno un punto. In casa delle laziali finisce 3-1 ma nonostante i risultati avversi delle ultime due gare, la Luvo Barattoli conclude l’anno al primo posto, complici anche i riposi forzati di un calendario due volte zoppo. Nei primi due set la Luvo Barattoli Arzano non riesce a fermare le azioni della squadra di casa.

Nel finale del primo set ha più volte fra le mani la palla del pareggio senza mai riuscire ad ottenerlo. Pesano nell'economia del risultato finale due battute sbagliate consecutive nel momento decisivo del set. Stesso discorso nel parziale successivo dove il pareggio resta sempre una chimera. Per vedere la Luvo Barattoli Arzano in vantaggio occorre attendere la buona partenza del terzo set. Volleyrò prima subisce e poi lentamente (9-14) riesce a recuperare il gap passando addirittura in vantaggio sul 15-14, mettendo a terra sei punti consecutivi. Si prosegue sulle ali dell'equilibrio fino a quando Ebana blocca il tempo dopo aver subito tre punti di fila dalle arzanesi che fissano il punteggio sul 18-21.

Il Volleyrò insiste ma Arzano non si fa sorprendere e difende tutto il possibile. Diventa concreta la possibilità di accorciare le distanze 20-24. Chiude una schiacciata di Giovanna Aquino che fissa il punteggio sull’1-2 ed allunga il match. Sempre dalle mani della schiacciatrice arriva il punto del dieci pari nel set successivo. Una frazione dall’andamento equilibrato.

L’illusione del pareggio svanisce sul più bello. Sul 22-23 Putignano manda fuori la palla di servizio, ne approfitta la squadra di casa per portarsi a un passo dalla vittoria. Arzano sventa il pericolo per poi capitolare al secondo tentativo. Finisce 3-1. Arriva al momento giusto la sosta. Servirà a riprendere fiato e a cominciare con la marcia giusta il nuovo anno. Il tabellino del match:

VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI-LUVO BARATTOLI ARZANO 3-1 (25-21; 25-20; 20-25, 26-24)

VOLLEYRÒ: Atamah 15, Del Freo 19, Cavalieri (L), Esposito 12, Allaoui, Franceschini, Cherubini, Ribiechi, Martinelli, Salas, Fusco, Ndoye 18. Non entrate: Camerini, Antonucci e Farelli. All. Ebana

ARZANO: De Siano 16, Piscopo V. (L), Passante 5, Aquino 14, Suero 12, Silvestro, Allasia 3, Palmese 5, Carpio, Putignano 6. Non entrate: Bianco, Rinaldi e Dello Iacono. All. Piscopo A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: secondo ko di fila per Arzano, il Volleyrò batte la Luvo Barattoli in 4 set

NapoliToday è in caricamento