rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley

B1: le scorie post-derby si fanno sentire, Fiamma Torrese perde anche con Palmi

Pesante ko casalingo per le ragazze di coach Salerno che si fanno sorprendere da un'intraprendente formazione calabrese

Una sconfitta inattesa con cui bisogna però fare i conti. Il Desi Volley Palmi si rivela nuovamente la bestia nera della Givova Fiamma Torrese, sconfitta oggi in casa dalle calabresi con un 3-1 che non ci voleva proprio per le ambizioni play-off della squadra di coach Salerno. Si aprono le danze al PalaPittoni, con il mani out sulla schiacciata di Perna. Attacco in pipe del Capitano Maria Boccia, la Givova Fiamma Torrese è avanti 4-3. Miracolo di “skeggia" Tardini che, ad una mano, annulla la schiacciata potente di Palmi. Ospiti che, però, non demordono e ribaltano il parziale: 4-6. Alice De Luca Bossa si presenta con un’ace. Bomba di Campolo per il 9-6 del team di coach Salerno. Grande attacco in diagonale di Perna, che mette la firma sul decimo punto della GFT. La compagine in maglia gialla riporta il match in equilibrio, 12 pari.

Muro punto di Campolo che chiude la porta in faccia all’attacco di Desi: 14-12. Sorpasso delle calabresi: 16-20. Campolo colpisce di potenza e dà la carica alle compagne. Ace di Figini e parallela di Boccia: è 21 pari al PalaPittoni. La fast di Vujko accende la partita e i tifosi sugli spalti, ma le ospiti hanno la meglio: 24-26. 23Campolo si carica la squadra sulle spalle e mette a referto tre punti nel secondo parziale. Palla a Figini e primo tempo vincente della centrale di Saronno per il 4 pari. Boccia svetta e colpisce di potenza: 7-5. La Givova Fiamma Torrese macina punti e gioco: Vujko chiude la saracinesca e mette a segno un muro punto per il 10-5.

Campolo buca la difesa di Desi Volley Palmi con una schiacciata potentissima e fissa il punteggio sul 13-6. Ritorno prepotente della squadra reggina: 15-13. Boccia pulisce sul net e la Fiamma ristabilisce le distanze: 18-14. Figini, in bagher, cancella un punto già fatto, la compagine oplontina ricostruisce e va sul 20-15. De Luca Bossa alza una gran palla per l’accorrente Perna che firma il 21-17 in schiacciata. Il secondo set è della Fiamma: 25-20 e 1-1 nel conto set. Nel terzo parziale, inizio veemente di Palmi: 0-3. La Givova rimonta e mette la freccia: 6-5, ace di Campolo. Il set è tiratissimo, giocato punto su punto. La Givova Fiamma Torrese è determinata e ribalta l’inerzia del gioco: 13-10.

Nuovo vantaggio per Palmi, 13-14. Fast (and Furious) Figini, tra gli applausi dei supporter oplontini: +3 per le torresi. Scambio infinito, la Fiamma attacca con determinazione ed è 18-16 al PalaPittoni. Capitan Boccia show, potente e preciso l’attacco vincente per il 21-19. Passa Palmi, 22-23. Vujko boom, altra fast vincente per il team oplontino. Fine set, 23-25 in favore delle calabresi e 2-1. Si apre il quarto set: De Luca Bossa disegna per Campolo, che mette la firma sul 2 pari. Poi la numero 1 sigla l’ace che vale il vantaggio. Nuova parità al PalaPittoni, 5-5. Gran difesa di Tardini sulla diagonale potente delle avversarie! Boccia riporta avanti le sue attaccando a tutto braccio.

Attacco di Vujko in parallela indifendibile: siamo sul 10-9. Desi Volley Palmi avanti 10-14. Tardini in tuffo, la Fiamma ricostruisce e Campolo va a punto: 11-14. Si scrive Campolo, si legge “Special one”: altro attacco potente e vincente per la numero 1. Entra Prisco al posto di Perna. Palmi si porta sul +6. Fast di Figini, la GFT cerca di ridurre il distacco. Prisco boom, schiacciata e quindicesimo punto oplontino. La Desi Volley Palmi passa a Torre Annunziata: 15-25 e 3-1 finale. Il tabellino del match:

GIVOVA FIAMMA TORRESE-DESI VOLLEY PALMI 1-3 (24-26, 25-20, 23-25, 15-25)

FIAMMA TORRESE: Campolo, Prisco, Vujko, Boccia (C), Perna, Figini, Manto, De Girolamo, De Luca Bossa, Tardini, Pernice. All. Salerno

PALMI: La Rosa, Ciancio (L), Mearini, Isgró, Mancuso, Andeng, Surace, Giometti, Cicoria, Fanelli, Cagol. All Camiolo-Celi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: le scorie post-derby si fanno sentire, Fiamma Torrese perde anche con Palmi

NapoliToday è in caricamento