rotate-mobile
Volley

B1: Fiamma Torrese corsara a Catania, il 2022 comincia con i fiocchi

Bel 3-0 della Givova in trasferta, nonostante qualche difficoltà di troppo nel secondo set, conquistato in rimonta

È un gran bell’inizio di 2022 per la Givova Fiamma Torrese: la formazione campana ha battuto 3-0 in trasferta l’Hub Ambiente Catania, tornando al successo e ritornando in campo nel migliore dei modi dopo il lungo stop. Ace di Figini e diagonale vincente di Prisco, l’inizio di match sorride a Fiamma Torrese che si porta sul 2-4. L’Hub Ambiente reagisce e riporta in equilibrio il punteggio: 5 pari. De Luca Bossa gioca corto per Figini, primo tempo della centrale di Saronno che regala l’ottavo punto al team di coach Salerno: 6-8. Grande primo set per capitan Boccia in difesa, così come in attacco: pallonetto dolce della numero 4 che mette a referto il quattordicesimo punto torrese.

Vujko piega le mani della difesa siciliana e la GFT prende il largo: 10-17. Ancora De Luca Bossa abbassa la saracinesca e firma il muro-punto personale. L’attacco vincente di Campolo fissa il parziale sul 12-20: Fiamma padrona del taraflex! Il primo set finisce 14-25 per Tardini e compagne. Secondo parziale giocato punto su punto tra i due sestetti. Le padrone di casa mettono la freccia: 14-9. Coach Salerno chiama il time out per dare indicazioni e cercare di invertire le sorti del set. Prima Vujko, poi Prisco: la Fiamma ritorna in partita ed accorcia le distanze, 15-12. L’Hub Ambiente Catania si porta a +4. Tardini difende bene, la Fiamma ricostruisce e Boccia trova il mani out che vale il sedicesimo punto del suo team.

Le catanesi comandano 20-16. Ma Vujko non è d’accordo e si rende protagonista con un lob vincente. Campolo a tutto braccio porta la sua squadra a -1. Sale l’intensità del match e sale in cattedra la numero 1: 22 pari. Campolo show, parallela vincente e vantaggio oplontino. Finisce 23-25, la squadra di Torre Annunziata porta a casa anche il secondo set. Le padrone di casa attaccano in diagonale, ma trovano sulla loro strada una super Skeggia Tardini che sventa il pericolo in bagher. De Luca Bossa iscrive ancora il suo nome a referto: punto importante che vale il 5-5. La Givova Fiamma Torrese ha voglia di vincere e mette in campo tanta grinta ed applicazione: avanti 7-9.

Campolo incontenibile: altro attacco vincente in diagonale. Prisco va di tecnica e precisione: la Givova Fiamma Torrese consolida il vantaggio, 9-13. Ancora la numero 2 che svetta e colpisce di potenza: +4 per il team di Torre Annunziata. De Luca Bossa alza per capitan Boccia che attacca in pallonetto e porta la sua squadra sul 10-16. Ritorna in partita l’Hub Ambiente: 14-18. La bomba di Campolo e la difesa di Tardini sul taraflex regalano spettacolo al palazzetto siciliano, Prisco fa il resto attaccando prima in lungo linea e poi in diagonale: 17-22 per la Givova. La squadra di coach Salerno sbanca finalmente Catania: 21-25 con il punto vincente di Prisco. Il tabellino del match:

HUB AMBIENTE CATANIA-GIVOVA FIAMMA TORRESE 0-3 (14-25, 23-25, 21-25)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Fiamma Torrese corsara a Catania, il 2022 comincia con i fiocchi

NapoliToday è in caricamento