rotate-mobile
Volley

B1. La Fiamma Torrese conclude la stagione con una sconfitta sul campo del Pomezia

La squadra ha chiuso il campionato con il 7° posto e una salvezza conquistata in largo anticipo

Ultima partita di campionato per la Givova Fiamma Torrese che fa visita allo United Volley Pomezia. Le padrone di casa partono forte al PalaCupola e chiudono il primo set sul 25-11. L’andamento del match non cambia nel secondo parziale, portato a casa sempre dalle laziali: 25-12 il punteggio ancor più emblematico. Il terzo ed ultimo set è maggiormente combattuto ma è sempre Pomezia ad imporsi: finisce 25-18 e la contesa termina senza grossi colpi di scena.

Si chiude così l’annata pallavolistica di Capitan Campolo e compagne, che hanno onorato il campionato scendendo in campo sempre con lo spirito che contraddistingue gli oplontini. Non è stata una stagione semplice a dire il vero, la Fiamma Torrese si è spesso ritrovata nella zona rossa del girone E della Serie B1 di volley femminile. Si è dunque temuto per la lotta salvezza, ma alla fine l’obiettivo è stato raggiunto in grande anticipo e permette alla società campana di focalizzarsi già sulla prossima stagione.

La classifica finale recita 7° posto: la zona retrocessione è rimasta a 11 lunghezze di distanza, con la Fiamma che ha totalizzato 28 punti complessivi. È il frutto di 8 vittorie e 14 sconfitte nelle 22 gare disputate. Lo scorso anno i punti furono 39 con lo stesso numero di match come riferimento, ma ogni stagione è un discorso a sé stante e anche in quella appena conclusa le ragazze di coach Salerno sono riuscite a ritagliarsi le loro soddisfazioni. Il tabellino del match:

UNITED POMEZIA-GIVOVA FIAMMA TORRESE 3-0 (25-11, 25-12, 25-18)

POMEZIA: Corvese, Grossi, Mordecchi, Bigioni, Frasca, Viglietti, Lanzi (L), Liguori, Oggioni, Marcelli, Palermo, Prete, Prati, Zannoni. All. Tarquini

FIAMMA TORRESE: Campolo, Prisco, Vujko, Pezzotti, Simpsi , Bucci (L1), Azzurro (L2), Figini, Manto, Cingolani, Fiorillo. All: Salerno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. La Fiamma Torrese conclude la stagione con una sconfitta sul campo del Pomezia

NapoliToday è in caricamento