rotate-mobile
Volley

B1: Arzano espugna Terrasini con un perentorio 3-0 e si prende il terzo posto

La Luvo Barattoli ha avuto qualche difficoltà soltanto nel primo set, per poi scatenarsi e dominare

Tre punti d’oro per la Luvo Barattoli Arzano che sbanca il campo del Terrasini e prosegue nel programma di avvicinamento alla zona altissima della classifica del campionato di serie B1 femminile. Esordio vincente in panchina per Davide Dentice. Il coach ha sostituito nel migliore dei modi Antonio Piscopo rimasto a casa in quarantena. Ha guidato con sicurezza le ragazze che lo hanno ripagato con una prestazione davvero da incorniciare.  Unico momento difficile il finale del primo set.

Dopo un inizio equilibrato, le ospiti prendono fra le mani le redini dell’incontro e accelerano fino a conquistare un vantaggio interessante. Quando tutto sembrava finito, sul 20-24, ecco il ritorno di fiamma di Nielsen e compagne che un punto dopo l’altro riportano il match in equilibrio. Coach Dentice ferma il tempo per due volte, ma niente da fare. Occorrono due ulteriori tentativi prima che Giovanna Aquino chiuda il parziale.  La partita finisce praticamente al termine del primo set.

O perlomeno la parte che riguarda l’incertezza del risultato. Dal momento del ritorno in campo non c’è più competizione e per l’Arzano è una sorta di passerella. Marianna De Siano e Aquino (suo anche il punto conclusivo) si alternano nell’infilare palloni nella retroguardia avversaria. In evidenza anche le centrali con capitan Passante, in campo poche ore dopo la seduta di laurea e Jazmin Suero. Questo successo porta la Luvo Barattoli Arzano a quota 33 punti dopo 16 incontri disputati. Prossima tappa lo scontro diretto contro Farmacia Schultze Messina sabato prossimo alle 16 in casa. Il tabellino del march:

DUO RENT TERRASINI-LUVO BARATTOLI ARZANO 0-3 (25-27; 12-25; 15-25)

VOLLEY TERRASINI: Marangon, Buffa, Giudice, Mercanti 1, Mercanti 1, Monzio 8, Murri 4, Nielsen 7, Biccheri 3, Gatta 9. All. Daccardi

LUVO BARATTOLI ARZANO: De Siano 15, Piscopo (L), Passante 5, Aquino 16, Suero 7, Michelini 2, Palmese 5. Non entrate: Mautone e Putignano. All. Dentice

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Arzano espugna Terrasini con un perentorio 3-0 e si prende il terzo posto

NapoliToday è in caricamento