menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Velalonga, domenica 27 settembre la 31esima edizione

Oltre 200 le imbarcazioni che domenica prossima, a partire dalle ore 12.00, prenderanno parte alla grande festa del mare che unisce velisti professionisti a semplici appassionati dello sport velico. Il campo di regata sarà posto di fronte al Lungomare Caracciolo

Domenica 27 settembre, a partire dalle ore 12,00, prenderà il via a Napoli la trentunesima edizione della Velalonga.

La storica regata, da sempre considerata la Barcolana del Sud, sancisce, quest’anno più che mai, il sodalizio tra la Lega Navale di Napoli e il Comando Logistico della Marina Militare, organizzatori dell’evento.

Oltre 200 le imbarcazioni che prenderanno parte alla grande festa del mare che unisce velisti professionisti a semplici appassionati dello sport velico. Il campo di regata, posto di fronte al Lungomare Caracciolo, permetterà a quanti lo vorranno di assistere alla spettacolare competizione.

Parteciperanno alla Velalonga anche i giovani membri (16-25 anni) della Sail Training Association-Italia, l'Associazione senza scopo di lucro fondata nel 1996 dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con la Marina Militare, per promuovere l'attività collettiva dei grandi velieri quale strumento di formazione giovanile e di fratellanza internazionale tra i giovani amanti del mare e della vela.

Come da tradizione, la Velalonga sarà preceduta di ventiquattr'ore dalla regata delle imbarcazioni composte da equipaggi “Over 60”, intitolata alla memoria dell'Ammiraglio Agostino Straulino. La premiazione degli equipaggi vincenti avverrà nella stessa giornata di sabato, nei giardini del Molosiglio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Villa mozzafiato in vendita a Marechiaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento