rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Universiadi, De Luca: "Problema accoglienza atleti risolto"

Buone notizie dopo la cabina di regia a Palazzo Chigi. Soddisfatto anche de Magistris: "Evento troppo importante per città, regione e per il Paese"

Sono arrivate buone notizie nelle ultime ore per Napoli e la Campania dopo la cabina di regia sulle Universiadi che si è tenuta ieri sera a Palazzo Chigi in Roma.

"Dopo la riunione di ieri il problema dell'accoglienza degli atleti è stato risolto. C'è l'ipotesi di tre navi da crociera, o in subordine due navi più alcuni prefabbricati da sistemare in un'area parcheggio a magine della Mostra d'Oltremare. Ora bisogna mettersi a lavoro sugli impianti sportivi e procedere", ha spiegato il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ai microfoni di Lira Tv.

Soddisfatto dopo l'incontro anche il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris: "​La ​valutazione che noi diamo della cabina di regia è positiva in quanto è venuta fuori la determinazione e la passione del territorio di voler fare nel miglior modo possibile le Universiadi. Il Governo ha preso atto di questa volontà sentendo tutti anche sulle opzi​oni in campo sul villaggio. Il sottosegretario Giorgetti ha concluso il suo intervento sottolineando che il Governo sostiene gli enti locali nella volontà di fare l’evento, quindi le Universiadi si faranno e si riserva nei prossimi giorni la predisposizione di un provvedimento che decida su poteri e norme per dar forza agli enti locali che sono impegnati in questa corsa contro il tempo. Prendo atto con estrema soddisfazione che il Governo ha considerato in modo corretto la determinazione della città di Napoli nel voler effettuare questo evento, troppo importante per la città, per la Regione e per il Paese. Abbiamo sottolineato l’importanza della collaborazione istituzionale e di quanto appunto questo evento sia importante come momento di coesione istituzionale ai massimi livelli. Oggi la notizia è che le Universiadi si faranno e che nei prossimi giorni ci sarà un provvedimento che inciderà su poteri e norme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiadi, De Luca: "Problema accoglienza atleti risolto"

NapoliToday è in caricamento