Universiadi Napoli, tutto pronto: "Sfida vinta. Abbiamo fatto un miracolo"

Alla Mostra d'Oltremare la conferenza stampa di apertura dell'evento. Soddisfatto il Governatore De Luca. Strappo con de Magistris che non si presenta in conferenza stampa

Foto Massimo Romano

Tutto pronto a Napoli per il via alle Universiadi. Oggi alla Mostra d'Oltremare la conferenza stampa di apertura del grande evento sportivo in programma su tutto il territorio della Campania fino al prossimo 14 luglio.

Domani l'inizio delle gare, con i match del tabellone di calcio e pallanuoto maschile e femminile ed i tuffi. Mercoledì sera al San Paolo l'attesissima Cerimonia inaugurale, a cui assisterà dal vivo anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Già introvabili da alcuni giorni i tagliandi per l'evento.

"Siamo contenti parta quest'avventura. Abbiamo affrontato questa sfida con grande preoccupazione all'inizio, perché siamo partiti con due anni di ritardo dopo la rinuncia del Brasile. Credo che abbiamo fatto un buon lavoro. I ringraziamenti sono tanti. Abbiamo lavorato anche di notte. Si tratta di un grande evento non solo sportivo, ma anche di valori umani profondi. E' importante per avere proiezione internazionale di Napoli e della Campania, che è una terra straordinaria. Volevamo proporre questa splendida immagine al mondo intero. Vogliamo risvegliare un movimento sportivo giovanile, grazie anche alla ristrutturazione di 70 impianti in tutti la Regione. Abbiamo fatto un miracolo. In 10 mesi abbiamo fatto questo lavoro e non tutti credevano ce l'avremmo fatta. Ci sarà qualche limite e chiedo scusa in anticipo, ma abbiamo fatto il massimo. Mercoledì sera ci sarà un evento meraviglioso alla presenza del Capo dello Stato. Siamo pronti", le parole del Governatore della Campania Vincenzo De Luca nel corso della conferenza di apertura.

ROSOLINO: "NAPOLI HA I SUPERPOTERI"

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti, tra gli altri, il Coordinatore Generale della FISU, Adam Sotiriadis, il Presidente del Cusi Lorenzo Lentini, il Segretario generale FISU Eric Saintrond, l’Ambassador Massimiliano Rosolino, oltre al Commissario Straordinario Gianluca Basile. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PIANO TRAFFICO

LA NOTA DI DE MAGISTRIS

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha disertato la conferenza stampa dopo un 'incidente istituzionale'. "C'è stata un'azione di censura nei confronti della città a cui è stato impedito di fare un intervento di benvenuto. Domani ci sarà conferenza stampa in cui spiegheremo tutto", le parole del primo cittadino partenopeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza di De Luca: "Misure drastiche. Si blocca la movida"

  • Lutto nel mondo del cinema e del teatro: è morta Rossella Serrato

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 28 settembre al 2 ottobre: tra proposte di matrimonio e figli legittimi e non

  • Coronavirus, primo alunno positivo in Campania: chiusa la scuola

  • Coronavirus, record negativo di nuovi casi. De Luca: "Se continua così chiudiamo tutto"

  • Elettra Lamborghini: con Napoli è vero amore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NapoliToday è in caricamento