rotate-mobile
Sport

Universiadi Napoli 2019, nasce il Team Olimpionici

Sandro Cuomo, Pino Maddaloni, Patrizio Oliva, Clemente Russo e Davide Tizzano hanno già aderito all'iniziativa del Coni Campania

Importante novità in vista delle Universiadi di Napoli. In occasione del grande evento sportivo che interesserà l'intera Regione Campania nell'estate del 2019, infatti, Sergio Roncelli, presidente regionale del Coni, ha formato il team “Olimpionici per le Universiadi”, i cui componenti dovranno, con la loro esperienza, non solo affiancare e sostenere l’azione organizzativa del Coni e delle Federazioni Sportive, ma dovranno anche portare nelle scuole, negli oratori, nei centri giovanili e culturali, il messaggio dello sport come modello di vita.

Sandro Cuomo, Pino Maddaloni, Patrizio Oliva, Clemente Russo e Davide Tizzano hanno subito aderito in attesa di tanti altri che presto si aggiungeranno.

"E' sicuramente importante nella nostra regione – spiega il presidente Roncelli - dove esiste un forte disagio giovanile, indirizzare i giovani alla pratica sportiva e far conoscere loro i grandi valori etici e morali dello sport. È l’obiettivo di questo team che ci auguriamo possa crescere in fretta con l’arrivo di tanti altri campioni che saranno al servizio dello sport”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiadi Napoli 2019, nasce il Team Olimpionici

NapoliToday è in caricamento