rotate-mobile
Sport

Universiadi Napoli, festa dell'ambasciata canadese per gli atleti in gara

Si è tenuto al Royal Continental il ricevimento del team canadese in gara alle Universiadi di Napoli

L’Ambasciatrice del Canada in Italia, Alexandra Bugailiskis e il Capo Delegazione Canada, Ari Grossman, hanno organizzato un ricevimento al Royal Continentale lunedì 1 Luglio per festeggiare la Festa del Canada e gli atleti del Team Canada in occasione della XXX Universiade a Napoli.

"La diversità in Canada è un'opportunità. Ringraziamo i paesi come l'Italia i cui cittadini hanno contribuito alla nostra crescita. Fu Giovanni Caboto del Regno di Napoli a scoprire il Nord America. Gran parte degli italiani arrivarono in Canada dopo la guerra per cercare sicurezza 1.6 mln, molti dalla Campania. Una terra di cibo meraviglioso. Gli Italiani ora arrivano come studenti, imprenditori e investitori, aprendo la strada a nuove opportunità. Grazie ai nostri amici italiani unitisi a noi per questa festa", sono le parole dell'Ambasciatrice del Canada in Italia, Alexandra Bugailiskis.

Universiadi, festa per i canadesi al Royal Continental (Foto Clemente)

"L' Italia è il meraviglioso paese che ci accoglie. Il messaggio è vincere, celebrate la vittoria, ma la vittoria è pensare al futuro e avviene attraverso il rispetto", ha spiegato Oleg Matytsin, Presidente Fisu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiadi Napoli, festa dell'ambasciata canadese per gli atleti in gara

NapoliToday è in caricamento