rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Lungomare Cristoforo Colombo

Universiadi, l'annuncio: sul lungomare tornerà lo stadio del tennis

Lo hanno dichiarato i vertici dell'agenzia regionale per le universiadi. Altre gare saranno disputate al Tennis Club Napoli. Attesi migliaia di atleti da tutto il mondo, saranno ospitati sulle navi

I vertici dell'agenzia regionale per le Universiadi hanno annunciato, per la manifestazione in programma nel 2019, la costruzione sul lungomare partenopeo di uno stadio dedicato alle gare di tennis. Un'idea già sperimentata - con successo - nel corso della Coppa Davis del 2014, che vide Italia e Inghilterra affrontarsi nell'impianto appena allestito e poi smontato nei pressi della rotonda Diaz. Le gare saranno disputate anche nei campi del Tennis Club Napoli, a pochi metri dallo stadio che sorgerà.

L'Aru ha anche annunciato i numeri dei partecipanti: circa 1500 concorrenti dell'atletica leggera saranno ospitati nel porto di Napoli, sulle navi, così come i circa 950 nuotatori e i 715 atleti impegnati nelle gare di taekwondo. A disposizione molte navi da crociera e traghetti, che forniranno cabine e letti. Altri atleti saranno alloggiati nel campus di Fisciano e in alcuni alberghi tra Salerno e Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiadi, l'annuncio: sul lungomare tornerà lo stadio del tennis

NapoliToday è in caricamento