rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Sport

Ultima uscita precampionato per la Villa Icaro Ottaviano

Ultimo test prima dell'esordio in campionato di sabato prossimo per la compagine vesuviana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Si è svolto nel pomeriggio di ieri l’ultimo test precampionato della Villa Icaro Ottaviano, in vista dell’esordio di sabato prossimo contro la Vis Liternum Giugliano. Il quintetto di coach Buccioli, privo di Rossi, Marino, Romano T. e De Rubeis, è stato invitato in qualità di “sparring partner” dalla Polisportiva Sorrento che inaugurava con la presentazione della squadra il nuovo anno agonistico.

Ancora un test contro una prossima avversaria per la formazione ottavianese che ha nuovamente, nonostante alcuni progressi mostrati, palesato limiti di tenuta mentale, prima che fisici e tecnici. Apparsa ancora troppo lontana dalla mentalità giusta, dal capire quale è il giusto approccio alle gare, dal mettere la giusta “cattiveria agonistica” in campo, la formazione vesuviana ha bisogno di lavorare prima di tutto sotto questo aspetto.

A meno di una settimana dall’inizio del campionato sembra questo il problema principale da risolvere per coach Buccioli. Una squadra molle, lenta nelle reazioni, poco presente a rimbalzo, poco propensa alla difesa, capace solo a tratti di riuscire a mettere pressione sulle avversarie, è quella che si è presentata nelle amichevoli precampionato agli spettatori presenti. Molto c’è dunque da lavorare per poter arrivare quanto prima nella condizione ottimale e non rischiare un impatto negativo con il campionato che inizierà sabato 8 ottobre sul parquet di Monte di Procida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima uscita precampionato per la Villa Icaro Ottaviano

NapoliToday è in caricamento