Tennis, presentata la Napoli Cup 2013. Sabato il via con le qualificazioni
Presso la sala conferenze del Tennis Club Napoli è stata svelata questa mattina alla stampa l'edizione 2013 del Trofeo Banco di Napoli in programma da sabato 27 aprile fino al 5 maggio
E' stata presentata questa mattina, presso la sala conferenze del Tennis Club Napoli, l'edizione 2013 della Tennis Napoli Cup - Trofeo Banco di Napoli, che prenderà il via sabato prossimo 27 aprile sulla terra rossa del Tc Napoli con le qualificazioni, per concludersi domenica 5 maggio con la finalissima.
A fare gli onori di casa il presidente del Tc Napoli Luca Serra ed il direttore del torneo Angelo Chiaiese, con gli interventi dell'assessore regionale allo Sport Luciano Schifone e dell'assessore allo Sport al Comune di Napoli Pina Tommasielli.
Come da tradizione, anche stavolta saranno molti i giovani promettenti tra i protagonisti. Su tutti le "stelline" italiane Quinzi e Baldi, che hanno potuto usufruire di una wild-card insieme agli altri due azzurri Potito Starace (beniamino del pubblico napoletano) e Alessandro Giannessi. Da non sottovalutare neanche il 19enne austriaco Dominic Thiem, attualmente numero 268 del Mondo, ma destinato a scalare rapidamente le classifiche internazionali.
In campo scenderà anche l'ex "davisman" Filippo Volandri, già finalista a Napoli nel 2011, e i francesi Gicquel e Mannarino, tra i più esperti del tabellone.
L'ingresso per assistere alle partite sarà gratuito tranne nei giorni 1° maggio (7 euro) e i giorni 4 e 5 maggio (10 euro), per gli incontri di semifinale e finale del torneo.
Ricco anche il programma di eventi collaterali che accompagnerà la 9 giorni del torneo e che avrà il suo clou nella consegna del Premio Città di Napoli 2013 al fondatore di Città della Scienza, il prof. Vittorio Silvestrini.