menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tennis Napoli Cup 2013

Tennis Napoli Cup 2013

Tennis, presentata la Napoli Cup 2013. Sabato il via con le qualificazioni

Presso la sala conferenze del Tennis Club Napoli è stata svelata questa mattina alla stampa l'edizione 2013 del Trofeo Banco di Napoli in programma da sabato 27 aprile fino al 5 maggio

E' stata presentata questa mattina, presso la sala conferenze del Tennis Club Napoli, l'edizione 2013 della Tennis Napoli Cup - Trofeo Banco di Napoli, che prenderà il via sabato prossimo 27 aprile sulla terra rossa del Tc Napoli con le qualificazioni, per concludersi domenica 5 maggio con la finalissima.

A fare gli onori di casa il presidente del Tc Napoli Luca Serra ed il direttore del torneo Angelo Chiaiese, con gli interventi dell'assessore regionale allo Sport Luciano Schifone e dell'assessore allo Sport al Comune di Napoli Pina Tommasielli.

Come da tradizione, anche stavolta saranno molti i giovani promettenti tra i protagonisti. Su tutti le "stelline" italiane Quinzi e Baldi, che hanno potuto usufruire di una wild-card insieme agli altri due azzurri Potito Starace (beniamino del pubblico napoletano) e Alessandro Giannessi. Da non sottovalutare neanche il 19enne austriaco Dominic Thiem, attualmente numero 268 del Mondo, ma destinato a scalare rapidamente le classifiche internazionali.

In campo scenderà anche l'ex "davisman" Filippo Volandri, già finalista a Napoli nel 2011, e i francesi Gicquel e Mannarino, tra i più esperti del tabellone.

L'ingresso per assistere alle partite sarà gratuito tranne nei giorni 1° maggio (7 euro) e i giorni 4 e 5 maggio (10 euro), per gli incontri di semifinale e finale del torneo.

Ricco anche il programma di eventi collaterali che accompagnerà la 9 giorni del torneo e che avrà il suo clou nella consegna del Premio Città di Napoli 2013 al fondatore di Città della Scienza, il prof. Vittorio Silvestrini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento