rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Ad aprile il grande tennis torna a Napoli con la Capri Watch Cup

Dal 2 al 10 aprile, sui campi in terra rossa del Tc Napoli in Villa Comunale, grandi protagonisti del mondo della racchetta tornano in città per il tradizionale appuntamento con il torneo partenopeo

Dal 2 al 10 aprile, sui campi in terra rossa del Tc Napoli, torna in città l'attesissimo appuntamento con il grande tennis e con il tradizionale torneo partenopeo che quest'anno prende il nome di Capri Watch Cup 2016.

L'evento aprirà la stagione dei challenger europei su terra battuta: "Siamo orgogliosi di essere stati inseriti dall'organo internazionale Atp come primo torneo su terra battuta nel calendario europeo 2016  - afferma il presidente del Tennis Club Napoli Luca Serra - . Il riconoscimento arriva dopo il successo dell'edizione 2015 del nostro challenger, ma anche dopo la grande vetrina ottenuta dalle due sfide di Coppa Davis organizzate dal nostro circolo negli anni scorsi sul Lungomare".

Non mancheranno, come ogni anno, alcune interessanti novità: "Nel ricco programma di eventi che affiancano la Capri Watch Cup – spiega Simona Marzullo, coordinatore della macchina organizzativa del torneo - , la prima novità sarà rappresentata da un torneo nazionale di tennis in carrozzina, con al via gli atleti della nazionale italiana in vista delle Paralimpiadi di Rio 2016. Per il secondo anno, poi, nel solco della sinergia tra sport e solidarietà, la Fondazione Alessandro Pavesi promuoverà il sorteggio della racchetta autografata da Flavia Pennetta, vincitrice degli Us Open 2015. Il ricavato della vendita dei biglietti, sarà devoluto come sostegno agli studi per i ragazzi del Rione Sanità".

Ad aggiudicarsi l'edizione 2015 del torneo di Napoli fu l'esperto tennista spagnolo Daniel Munoz De La Nava, attuale numero 72 delle classifiche mondiali, battendo in finale una delle grandi promesse del tennis italiano, Matteo Donati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad aprile il grande tennis torna a Napoli con la Capri Watch Cup

NapoliToday è in caricamento