rotate-mobile
Sport

Tennis Napoli, presentata ufficialmente la Capri Watch Cup 2016

Presentata presso i saloni del Tc Napoli la 79esima edizione degli internazionali di tennis partenopei, in programma dal 2 al 10 aprile prossimo. Tre i top 100 in tabellone. Tanti gli italiani in gara

E' stata presentata questa mattina, presso i saloni del Tc Napoli in viale Dohrn, la Tennis Napoli Capri Watch Cup 2016, 79esima edizione degli internazionali partenopei in programma dal 2 al 10 aprile prossimo.

Quest'anno il torneo partenopeo aprirà la stagione europea sulla terra rossa. Dal 2 al 4 aprile le qualificazioni, domenica 10 aprile la finalissima. Tre i top 100 in tabellone: l'olandese Robin Haase, numero 57 delle classifiche mondiali, lo spagnolo Marcel Granollers (n.73), il bosniaco Damir Dzumhur (n.94), che nei giorni scorsi ha sconfitto Nadal a Miami. Tanti anche gli italiani: Fabbiano, Vanni, Donati, Giannessi e Arnaboldi. (CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I NOMI IN TABELLONE)

Tennis Napoli Cup 2016, la presentazione © M.Parisi/NapoliToday

"Anno dopo anno la qualità di questo torneo è sempre maggiore - ha affermato il presidente del Tennis Club Napoli Luca Serra in conferenza stampa - , grazie alla passione dei nostri soci, alla vicinanza delle istituzioni e ai nostri sponsor. Siamo il secondo torneo più importante in Italia dopo Roma. Noi saremmo pronti anche ad ospitare un Atp 250, ma si tratta di un progetto da condividere con la Federazione. Qualora nel 2017 la Federazione decidesse di acquistare una data sulla terra rossa, allora noi saremmo in pole position per ospitare l'Atp 250".

"A Napoli negli ultimi anni abbiamo dimostrato che nulla è impossibile - ha affermato il Sindaco Luigi de Magistris - . Per questo bisogna sognare sempre in grande. Qui si possono realizzare tante cose e organizzare tutto nel migliore dei modi. Lo sport è stato molto importante in questi ultimi anni per il rilancio della città".

WILD CARD - Ai cinque azzurri già in tabellone si andranno ad aggiungere Stefano Napolitano, Federico Gaio e Salvatore Caruso, che beneficeranno di una delle quattro wild card. Per conoscere l'ultima sarà necessario attendere ancora qualche giorno. Impossibile sperare in Fognini, ancora alle prese con un infortunio. Difficile anche la presenza di Simone Bolelli.

COPPA DAVIS - Il presidente del Tc Napoli Luca Serra ha parlato anche della possibilità di ospitare un match di Coppa Davis già nel 2016: "Avevamo dato la nostra disponibilità ad ospitare i quarti di finale contro l'Argentina. Ora la speranza è che l'Italia passi il turno. In quel caso ci candideremo per ospitare le semifinali e siamo convinti di potercela fare. Noi siamo pronti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Napoli, presentata ufficialmente la Capri Watch Cup 2016

NapoliToday è in caricamento