rotate-mobile
Sport

Tennis Napoli Cup 2015, 9 italiani agli Ottavi. Fuori Starace

Il campano esce di scena, sconfitto dal serbo Krajinovic, dopo aver sprecato ben sette match point. Fanno ben sperare i giovani Quinzi, Donati, Cecchinato e Gaio. Travolgente la testa di serie numero uno del torneo, il kazako Golubev

La Tennis Napoli Capri Watch Cup 2015 parla italiano. Saranno ben nove, infatti, gli azzurri negli Ottavi di finale del torneo partenopeo, in programma mercoledì mattina a partire dalle 11,00 sulla terra rossa del Tc Napoli: Donati, Volandri, Arnaboldi, Quinzi, Cipolla, Cecchinato, Fabbiano e Gaio. Fuori, invece, Viola ed il beniamino di casa Potito Starace.

RAMMARICO STARACE - L'eliminazione del tennista campano è sicuramente la nota stonata della giornata. Potito, in vantaggio di un set, fallisce sette match point, prima di cedere al serbo Krajinovic, testa di serie numero 2 del torneo e tra i giocatori più promettenti dell'intero circuito internazionale. “Perdere così è molto brutto – afferma Starace a fine partita - . Krajinovic ha giocato molto bene nei momenti importanti. Mi dispiace per tutta la gente che è venuta a vedermi".

EXPLOIT QUINZI - Tra i match più attesi di giornata c'era sicuramente quello che opponeva la grande promessa del tennis italiano allo sloveno Rola, attuale numero 104 delle classifiche Atp e numero 3 del seeding. Con una prova autorevole ed entusiasmante, però, l'azzurro sovverte il pronostico e liquida il suo avversario con un secco 6-3 6-1. Per Quinzi nel prossimo turno ci sarà il derby con Cipolla. Bene anche l'altro baby Donati, che ha la meglio sul francese Michon con un doppio 6-2.

IN TRIBUNA ANCHE BARAZZUTTI - Ad assistere ai match del tanti italiani in tabellone c'era anche il capitano azzurro: "Sono qui per visionare i tanti giovani che giocano in questo torneo, come Quinzi, Cecchinato e Donati - dichiara Barazzutti - . Questo torneo è organizzato molto bene. Napoli certamente è pronta per il salto nel circuito dei tornei Atp 250".

Tennis Napoli Cup 2015 © M.Parisi/NapoliToday

PROVE GENERALI PER IL SALTO NEL CIRCUITO ATP - Il presidente del Tc Napoli Luca Serra conferma l'auspicio del passaggio nel circuito Atp 250 a partire dalla prossima edizione: "Siamo pronti per organizzare un torneo Atp 250 il prossimo anno. Stiamo aspettando solo l’ok dalla Federazione. Avremo bisogno dell’aiuto delle Istituzioni. Noi siamo pronti".

GOLUBEV TRAVOLGENTE - La testa di serie numero 1 del tabellone comincia il suo torneo nel migliore dei modi, lasciando un solo game al malcapitato francese Lokoli, travolto dal kazako con un secco 6-1 6-0. Fuori, invece, l'esperto Montanes, ritiratosi nel corso del match contro il connazionale Carballes Baena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Napoli Cup 2015, 9 italiani agli Ottavi. Fuori Starace

NapoliToday è in caricamento