rotate-mobile
Sport

Tennis, Torneo di Napoli 2015: ecco i primi nomi

Prenderà il via sabato 4 aprile, con il tabellone delle qualificazioni, il torneo internazionale di Napoli "Trofeo Capri Watch", che si giocherà sui campi del Tc Napoli in Villa Comunale

Cresce l'attesa per il ritorno del Torneo internazionale di tennis di Napoli, "Trofeo Capri Watch" (montepremi 125mila dollari), che si giocherà sui campi del Tc Napoli in Villa Comunale dal 4 al 12 aprile.

Intanto iniziano a circolare già i primi nomi iscritti nell'entry list del tabellone. Fra questi ci sono due top 100 come il kazako Andrey Golubev, recente avversario dell'Italia in Coppa Davis, ed il 24enne sloveno Blaz Rola.

La terra rossa partenopea, però, è stata da sempre rampa di lancio per futuri campioni come in passato è accaduto a giocatori del calibro di Ferrero, Mantilla, Safin, Ferrer, Gasquet e Gulbis. Ecco allora che tra i giovani da seguire con grande attenzione troviamo il 23enne serbo Filip Krajinović, attuale numero 103 delle classifiche mondiali, il 22enne spagnolo Roberto Carballés Baena, semifinalista all'Atp di Casablanca nel 2014, ed il 23enne ungherese Márton Fucsovics, vincitore di Wimbledon juniores nel 2010.

Non mancherà naturalmente anche una pattuglia italiana guidata dal beniamino di casa Potito Starace e dal 22enne palermitano Marco Cecchinato.

A questi nomi, però, si andranno ad aggiungere le wild card, che potrebbero riservare molte sorprese e regalare agli appassionati partenopei nomi capaci di infiammare gli spalti. Una di queste, infatti, potrebbe andare al forte tennista ceco Lukas Rosol, numero 30 al mondo. Per saperne di più sarà necessario attendere il prossimo 27 marzo, data in cui il torneo sarà presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Torneo di Napoli 2015: ecco i primi nomi

NapoliToday è in caricamento