rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Fedeli alla maglia ma non alla moglie: bene il Napoli, male la Juventus

Calcio e tradimenti: da AshleyMadison.com una speciale classifica sulla fedeltà coniugale delle tifoserie. Molte le sorprese

Non sono poche le ricerche sugli italiani che finiscono per dipingerli come infedeli con le donne. Ma quanto cedono alle tentazioni se classificati in base alla loro seconda (?) passione, ovvero il calcio?

Un sondaggio condotto da AshleyMadison.com, su un campione di 6,217 membri, rivela infatti che alcune tifoserie sono più “calde” di altre, e non nel senso di supporto alla propria squadra ma in quello di propensione alle scappatelle extraconiugali.

Mentre i tifosi del Napoli sono legatissimi non solo alla squadra del cuore ma anche alle proprie donne, la situazione è diversa soprattutto per quanto riguarda gli juventini, i più infedeli del Paese: vantano una media di quattro scappatelle l’anno, diventando a pieno titolo i più “ardenti” sostenitori della Lega Calcio. Questa speciale classifica restituisce all’AS Roma il secondo posto di recente perso appannaggio della Lazio, con i supporter di Inter e Milan terzi a pari merito.

I più fedeli? Proprio quelli della Lazio, seguiti dai tifosi del Napoli e poi da quelli della Fiorentina. All'estero la “coppa dell’infedeltà” va invece al Real Madrid in Spagna ed al Paris St. Germain in Francia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fedeli alla maglia ma non alla moglie: bene il Napoli, male la Juventus

NapoliToday è in caricamento