rotate-mobile
Sport

Tennis Napoli Cup 2021, cinque italiani ai quarti: c'è anche il napoletano Brancaccio

Avanti anche la testa di serie numero 1 Stefano Travaglia

Stefano Travaglia incanta il pubblico di Napoli e vola ai quarti di finale della Tennis Napoli Cup 2021 by Arnone. Il Davis man azzurro, oggi n.89 Atp, ha battuto il next gen Flavio Cobolli, 6-2 6-2 confermando uno stato di forma eccellente, dopo la vittoria della scorsa settimana nel Challenger di Sibiu, in Romania (è in serie positiva da 7 match consecutivi).

Avanza con sicurezza anche Andrea Pellegrino, con un convincente 6-3 6-3 sul tedesco numero 3 del seeding Yannick Hanfmann. Ai quarti anche Gian Marco Moroni che ha vinto un difficile derby con Filippo Baldi, 7-5 6-3.

Grinta e tenacia hanno permesso poi a Raul Brancaccio, vesuviano doc, di passare ai quarti di finale dopo una battaglia di tre set contro il ceko Kolar, 6-4 6-7 6-2, sul campo “Fabrizio Gasparini”. Nei quarti ci sarà il derby Pellegrino-Brancaccio. E tanta grinta e un pizzico di esperienza hanno permesso ad Andrea Vavassori di avere la meglio sul next gen azzurro Matteo Arnaldi e chiudere 2-6
6-2 7-6; Vavassori affronterà nei quarti il n.1 Travaglia.

Peccato per Riccardo Bonadio che sul campo d’Avalos è arrivato a un passo dalla vittoria con il bosniaco Mirza Basic, cedendo allo sprint, 4-6 6-1 7-6. Negli altri ottavi di giornata, avanza con sicurezza l’ex promessa olandese Tallon Griekspoor, numero 4 del main draw, che rientra a pieno titolo tra i favoriti della vittoria finale. Nei quarti troverà l’azzurro Moroni. E ai quarti anche il croato Duje Ajdukovic che centra il colpo di superare il numero 2 del torneo, lo slovacco Martin, 4-6 6-3 6-3 e che nei quarti trova Basic.

Venerdì ancora una volta ingresso gratuito per il programma dei quarti di finale del main draw.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Napoli Cup 2021, cinque italiani ai quarti: c'è anche il napoletano Brancaccio

NapoliToday è in caricamento