rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Sport

Tennis Napoli Cup 2013, tre italiani in semifinale. Show di Starace

Il tennista campano demolisce il quotato Golubev e domani affronterà il francese Guez, vincitore a sorpresa nel derby con Mannarino. Nell'altra semifinale sfida tutta italiana tra Giannessi e Volandri

Tre dei quattro semifinalisti della Tennis Napoli Cup 2013 saranno italiani. E' questo il verdetto di giornata proveniente dalla terra rossa del Tc Napoli. Giannessi, Volandri e Starace, infatti, battono i rispettivi avversari ed entrano tra i primi quattro.

Giannessi elimina il campione in carica, il francese Dasnieres De Veigy, nel primo incontro di giornata. Le gradinate del centrale si riempiono quando scende in campo il beniamino di casa, Potito Starace. Il tennista campano annienta il quotato kazako Golubev con un sonante 6-0 6-4 e vola in semifinale dove troverà il francese Guez, che nel frattempo sul Grand Stand usciva vittorioso dal derby con Mannarino, testa di serie numero 2 del tabellone.

In chiusura, poi, anche Filippo Volandri si aggiunge ai suoi due connazionali, battendo il serbo Lajovic in due set. Starace, però, non si accontenta ed in coppia con Stefano Ianni si aggiudica anche il torneo di doppio, vincendo in finale ancora contro Golubev, in coppia con Giannessi.

Domani (ingresso 10 euro) si comincia alle 10 con il derby tutto italiano tra Volandri e Giannessi. A seguire l'altra semifinale che opporrà Starace a Guez.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Napoli Cup 2013, tre italiani in semifinale. Show di Starace

NapoliToday è in caricamento