rotate-mobile
Sport Chiaia / Viale Antonio Dohrn

Tennis Napoli Cup 2013, Starace vola ai quarti. Ok anche Volandri

Il tennista campano si sbarazza agevolmente dell'esperto francese Gicquel, ex numero 37 delle classifiche mondiali. Il livornese vince invece il derby con Naso. Fuori il giovane Quinzi

Potito Starace vola ai Quarti di finale della Tennis Napoli Cup 2013. Il tennista campano si è sbarazzato agevolmente in meno di un'ora di gioco dell'esperto francese Gicquel, ex numero 37 delle classifiche mondiali, e affronterà ora l'ostico kazako Golubev, avanti grazie al ritiro di Eduardo Eremin.

Avanza anche Filippo Volandri, che prevale nel derby tutto italiano contro Naso. Esce di scena, invece, la giovane speranza del tennis azzurro Gianluigi Quinzi, sconfitto dal numero 84 del Mondo, lo sloveno Kavcic. Bene anche Giannessi, mentre Vagnozzi può poco contro il serbo Lajovic.

Giovedì gli altri quattro incontri di ottavi di finale. Si comincia alle 12 sul centrale con il francese Mannarino, testa di serie numero 2 del tabellone, che affronterà il belga De Greef. A seguire la sfida tra il numero uno del torneo Kavcic e Giannessi, prima dell'incontro tra l'azzurro Riccardo Bellotti e il campione in carica Dasnieres De Veigy. Sul Grand Stand alle 13, invece, l'altro ottavo tra il tedesco Knittel ed il francese Guez.

Tennis Napoli Cup 2013, i match del 30 aprile © M.Parisi/NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Napoli Cup 2013, Starace vola ai quarti. Ok anche Volandri

NapoliToday è in caricamento