rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tennis Napoli Cup 2016, via al tabellone principale: fuori Donati

Il finalista dell'edizione 2015, grande promessa del tennis azzurro, perde il derby con Napolitano. Avanza anche Mager. Cipolla vince le qualificazione e accede in tabellone. Martedì programma ricco

Prima sorpresa alla Tennis Napoli Capri Watch Cup 2016. Nel giorno del via al tabellone principale, Matteo Donati, finalista nel 2015 e grande promessa del tennis italiano, saluta il torneo, sconfitto nel derby azzurro da Stefano Napolitano in tre set. Avanza anche Gianluca Mager, che ha battuto il tedesco Struff, testa di serie numero 3 del seeding, 76 46 64.

Intanto in mattinata si è concluso il tabellone delle qualificazioni. Entrano in tabellone il tedesco Reister, ex numero 83 delle classifiche mondiali, il russo Vatutin, il bulgaro Kuzmanov e l'azzurro Flavio Cipolla, già numero 70 dell'Atp, che ha superato in tre set il belga De Loore con il punteggio di 6/7 6/3 6/0.

Martedì programma ricchissimo, con undici italiani in campo, tra cui Thomas Fabbiano, fresco d'ingresso nei top 100 del mondo. Grande attesa anche per il serbo Krajinovic, testa di serie numero 1, che affronterà il qualificato Reister, e per l'inizio del torneo di doppio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Napoli Cup 2016, via al tabellone principale: fuori Donati

NapoliToday è in caricamento