rotate-mobile
Sport

Il Maschio Angioino si illumina di rosa a più di 100 giorni dalla tappa del Giro d'Italia a Napoli

Il sindaco Manfredi: "Vivere insieme al pubblico questa manifestazione dopo 9 anni di assenza, con la bellezza del nostro Golfo a fare da sfondo, rappresenta una vetrina per il nostro territorio cittadino e metropolitano"

La tappa del Giro d'Italia prevista per il 14 maggio a Napoli sarà un evento dallo straordinario valore sportivo, ma anche sociale. Vivere insieme al pubblico questa manifestazione dopo 9 anni di assenza, con la bellezza del nostro Golfo a fare da sfondo, rappresenta una vetrina per il nostro territorio cittadino e metropolitano. Le immagini del Golfo di Napoli, della sua bellezza, saranno trasmesse dai principali network televisivi di tutto il mondo, con un ritorno mediatico ed un indotto economico per un territorio come il nostro che ha nel turismo una della principali risorse”. Queste le parole del sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, in merito all’evento, svoltosi nella serata di mercoledì, a 100 giorni dalla partenza del Giro d’Italia, che ha visto illuminarsi di rosa il Maschio Angioino, quale luogo simbolo della città, in contemporanea con gli altri luoghi simbolo scelti dalle altre località di tappa.

“È per questo motivo – ha proseguito il sindaco - che la Città Metropolitana ha deciso di finanziare il progetto. Inoltre la tappa sarà un omaggio, nostro e degli organizzatori, a Procida Capitale Italiana della Cultura 2022, la nostra splendida isola che è stata scelta dal Ministero della Cultura come punto strategico per l’anno in corso. Napoli e gli altri comuni che saranno attraversati dalla carovana, quali Pozzuoli, Bacoli, Giugliano, Quarto e Monte di Procida, hanno voluto così valorizzare ancora di più un programma che è dell’isola ma che unisce, come in un abbraccio, la zona flegrea e tutta l’area metropolitana, con riverberi importanti in termini di sviluppo economico e occupazionale per l’intero territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Maschio Angioino si illumina di rosa a più di 100 giorni dalla tappa del Giro d'Italia a Napoli

NapoliToday è in caricamento