rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Mugnano di napoli

Taekwondo, il Team La Pietra di Mugnano conquista il titolo di Campione d’Italia

Il sindaco Sarnataro: “Siamo orgogliosi, team La Pietra è un'eccellenza della nostra città”

Taekwondo, il Team La Pietra di Mugnano conquista il titolo di Campione d’Italia. Le nazionali si sono tenute lo scorso fine settimana a Riccione. A conquistare la medaglia d’oro sono stati Mario Carandente Tartaglia nella categoria – 53 chili e Giuseppe Mazza nella categoria – 61. Medaglia di bronzo invece per Christian Caruso nella categoria -37 chili.

“Dietro questo traguardo c’è un anno di lavoro e sacrifici da parte di questi ragazzi che hanno appena 13 anni – spiegano i due tecnici Antonella La Pietra e Rossella Cacciapuoti – Siamo incredibilmente soddisfatte, i ragazzi che hanno conquistato il primo posto sono stati convocati dalla nazionale per partecipare al mondiale. I prossimi obiettivi ora sono lo Spanish Open a Valencia il 14 aprile e l’Olimpic Dream Cup che vedrà sfidarsi i migliori atleti di ogni regione”. Alla gara hanno partecipato ben 700 atleti e il Team La Pietra è l’unico della Campania ad aver conquistato il podio sia come società che con i singoli atleti.

“Come Amministrazione - sottolinea l’assessore al ramo Rita Esposito - continueremo a promuovere tutti quegli sport, come il Taekwondo, meno conosciuti ma che rappresentano realtà importanti sul nostro territorio. Daremo loro tutto il supporto e lo spazio possibile”. Per festeggiare l’ambito traguardo questa sera si terrà una cerimonia di premiazione nella palestra Happy Life di via Cesare Pavese dove ogni giorno si allenano i ragazzi del Team. All’evento sarà presente anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Siamo orgogliosi del risultato raggiunto dalla società che rappresenta una delle tante eccellenze sportive presenti sul nostro territorio. Il duro lavoro degli allenatori e dei giovanissimi sportivi ha portato la nostra città ad essere l’unica dell’intera regione ad aver raggiunto la medaglia d’oro, di questo siamo fieri”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, il Team La Pietra di Mugnano conquista il titolo di Campione d’Italia

NapoliToday è in caricamento