rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Universiadi, sorteggiati i tabelloni degli sport a squadre: presente anche Meret

Il portiere del Napoli ha sorteggiato il tabellone del calcio maschile: buone notizie per l'Italia

E' stato completato quest'oggi il calendario delle gare delle 18 discipline sportive protagoniste alle Universiadi di Napoli 2019. Sorteggiati, presso la Stazione Marittima, gli abbinamenti dei tornei femminili e maschili degli sport a squadre: calcio, pallanuoto, pallacanestro, rugby e pallavolo. A dirigere le operazioni di sorteggio il Segretario Generale della FISU Eric Saintrond.

Presenti in sale delegazioni e giornalisti da tutti il mondo. Diversi nomi dello sport italiano hanno preso parte alle operazioni di sorteggio. Tra questi anche il portiere del Napoli e della Nazionale Alex Meret, che ha effettuato il per il tabellone del calcio maschile, dal quale sono arrivate buone notizie per l'Italia. Gli azzurri, infatti, pescano Messico e Ucraina nel loro girone.

Nel corso dell’Heads of Delegation Meeting, al quale hanno partecipato 59 capi delegazioni delle 124 Federazioni sportive universitarie che prenderanno parte alle gare di luglio, è stato anche annunciato che la cerimonia conclusiva, in programma il 14 luglio prossimo, si terrà in Piazza Plebiscito.

Universiadi, sorteggiati i tabelloni - foto M. Parisi/NapoliToday

Come la cerimonia di apertura della sera del 3 luglio allo Stadio San Paolo di Napoli, anche lo show di chiusura dell’Universiade sarà affidato a Marco Balich, attraverso la ‘Balich Worldwide Show’, specializzata nell’ideare cerimonie olimpiche e format innovativi a livello mondiale.

"A Piazza del Plebiscito – ha affermato il Commissario Straordinario per le Universiadi Gianluca Basile – il pubblico insieme alle delegazioni e agli atleti da 124 Paesi potranno assistere ad uno spettacolo unico che rafforzerà l’immagine di Napoli e della Campania nel mondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiadi, sorteggiati i tabelloni degli sport a squadre: presente anche Meret

NapoliToday è in caricamento