rotate-mobile
Sport Chiaia / Rotonda Diaz

Torna a Napoli l'appuntamento con Summerbasket: 600 cestisti sul Lungomare

Si rinnova l'appuntamento con Summerbasket, la festa della pallacanestro organizzata da Uisp Napoli in programma sabato 28 maggio dalle ore 15 in via Caracciolo, all'altezza della Rotonda Diaz

Si rinnova l’appuntamento con Summerbasket, la festa della pallacanestro organizzata da Uisp Napoli in programma sabato 28 maggio dalle ore 15 in via Caracciolo, all’altezza della Rotonda Diaz.

Per la ventiduesima edizione prevista la partecipazione di 600 cestisti sui 10 campi allestiti: si giocherà a pallacanestro 3vs3 fino a tarda sera. È possibile iscriversi fino alla mezzanotte di venerdì sul sito della Uisp Basket Napoli, oppure sul posto sabato dalle 12 alle 14. Prevista la partecipazione di personalità del mondo sportivo e dell'amministrazione comunale.

"Anche quest’anno siamo riusciti a portare Summerbasket sul Lungomare Caracciolo, in quella che ormai consideriamo la sua sede naturale - spiega Antonio Mastroianni, presidente Uisp Napoli - . Non è stato facile e devo ringraziare il sindaco de Magistris e l’assessore allo Sport Borriello, che hanno determinato le condizioni per preservare un angolo di lungomare alle attività sociali, allo sport per tutti. D’altra parte l’associazionismo, quello sportivo in particolare, è stato il primo a credere nella 'umanizzazione' del lungomare, ad investire le tante risorse umane, di uomini e donne, di volontari, e le poche risorse economiche a disposizione. È confortante che ci vengano riconosciuti il nostro ruolo e i nostri spazi, ci lascia ben sperare per il futuro”.

Nel corso del pomeriggio verrà consegnata una targa a Mimmo Infranca, decano degli allenatori di basket e di atletica leggera, amico dello Sportpertutti. Quest’anno, inoltre, partner di Summerbasket sarà il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Campania, dott. Cesare Romano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Napoli l'appuntamento con Summerbasket: 600 cestisti sul Lungomare

NapoliToday è in caricamento