A rischio di chiusura il primo anello del San Paolo
Il primo anello dello stadio San Paolo a Fuorigrotta rischia di essere chiuso. Il consigliere comunale del Pdl Raffaele Ambrosino denuncia la situazione in una nota e si auspica la risoluzione proponendo la vendita del San Paolo alla Società Sportiva Calcio Napoli
Il problema è serio e, se non si farà qualcosa prima dell'inizio del campionato, i tifosi napoletani rischiano di avere parecchi posti in meno per seguire la propria squadra.
Continua Ambrosino: “Sarebbe un vero disastro inibire altri ventimila posti riducendo la capacità totale ad appena quarantamila unità dopo la già pesante limitazione imposta dalla nota vicenda della chiusura del terzo anello.”
Il consigliere comunale rilancia quindi una proposta che chiama in causa il Comune e la società sportiva. Infatti, nella stessa convenzione con la società di De Laurentiis all'articolo 4.5, si parla di procedere ad un affidamento complessivo compreso la gestione. Se questo non fosse possibile, considerando che i costi della manutenzione ordinaria e straordinaria dello stadio gravano sulle casse comunali Ambrosino propone di giungere: “Alla definitiva vendita della struttura attraverso una pubblica gara che, comunque, consentirebbe alla società sportiva di esercitare il proprio diritto la prelazione previsto nello stesso documento.”