Domenica, 26 Settembre 2021
Notizie SSC Napoli

Napoli, nuovo successo in amichevole: gli azzurri battono anche il Wisla Cracovia

Decisivo un gol di Machach nel finale. Dopo essere andati in svantaggio e aver fallito un calcio di rigore con Politano nel primo tempo, nella ripresa è proprio l'attaccante della Nazionale a guidare la rimonta degli uomini di Spalletti

Seconda amichevole internazionale e secondo successo per il Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri vincono per 2-1 in casa del Wisla Cracovia, nonostante una formazione rimaneggiata. Decisivo un gol di Machach nel finale, alla sua seconda rete consecutiva dopo quella messa a segno sabato scorso contro il Bayern.

E dire che i partenopei non erano partiti con il piede giusto, con i padroni di casa passati in vantaggio dopo soli 5 minuti di gioco con Forbes, lesto a sfruttare una doppia ingenuità sull'asse Rrahmani-Ospina. Al 28' poi l'occasione del pareggio: Elmas si guadagna un calcio di rigore. Sul dischetto va Politano, che si fa parare il penalty dal portiere polacco. 

E' proprio l'esterno d'attacco della Nazionale, però, a guidare nella ripresa la rimonta azzurra, siglando il pareggio al 68' con una splendida azione personale. Dopo la consueta girandola di cambi, all'85' è un'altra azione personale di Machach a regalare il successo al Napoli.

Il tabellino

Wisla Cracovia: Bieganski, Gruzszkowski (60' Duda), Szota, Frydrych, Hanousek (60' Wachowiak), El Mahdioui, Kuvelic, Yeboah (60' Starzynski), Skvarka (60' Zukow), Mlynski (46' Hugi), Brown Forbes (Kliment). All. Guca

Napoli: Ospina (88' Idasiak), Malcuit (70' Costa), Rrahmani, Koulibaly (70' Manolas), Mario Rui (70' Zanoli), Lobotka, Elmas, Zielinski (70' D'Agostino), Machach, Zedadka, Politano (70' Gaetano). All. Spalletti.

Arbitro: Zlotek di Gorzyce

Marcatori: 6' Brown Forbes, 69 ' Politano, 85' Machach

Note: ammoniti Mario Rui, Koulibaly, Manolas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, nuovo successo in amichevole: gli azzurri battono anche il Wisla Cracovia

NapoliToday è in caricamento