rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Wenger: "Napoli una squadra con tanta fame"

Il tecnico dell'Arsenal ha commentato il momento degli azzurri

Il tecnico dell'Arsenal Arsene Wenger ha parlato del momento del Napoli ad Eurosport. Ecco quanto evidenzia Napoli Today:

SORPRESA NAPOLI - "Sono sorpreso perché non mi aspettavo che potessero pareggiare in casa del Manchester City e batterli in casa. Non sono sorpreso perché hanno giocatori che conosco bene come Hamsik, Lavezzi e Cavani che si sono messi in rilievo nel campionato italiano e anche nel Mondiale. Oggi Lavezzi gioca nell'Argentina e quando guardi al reparto offensivo dell'Albiceleste, si può solo che ammirarlo. Il Napoli, poi, è una squadra che arriva da lontano e che ha molta fame: e questa fame può essere davvero molto pericolosa per le altre squadre":

CAVANI - "Ha tutto quello che serve a un grande goleador: noi ci chiediamo sempre perché la palla finisca tra i piedi di quei giocatori. In effetti, è perché hanno un gran senso dell'anticipo. La spontaneità con cui Cavani ha segnato il secondo gol prova che non ha dubbi e che si trova sempre nel posto giusto. Il primo gol poi è stato bellissimo, segnato da una posizione impossibile. Sono reti da realizzatore puro".

MANCHESTER CITY - "Il City è in un gruppo duro: vincere a Napoli non è facile, così come giocare contro Bayern e Villarreal. E' dura per tutti: in Inghilterra tante squadre sono soggette alla superiorità psicologica ed economica del Manchester City. In Europa, il fenomeno però non esiste. In Champions ci sono squadre abituate a fare la voce grossa nei loro rispettivi campionati, quindi le gare sono molto più equilibrate".

VILLARREAL-NAPOLI - "Il Napoli ha il destino nelle sue mani. E' una squadra che gioca molto bene in contropiede, quindi direi che hanno il 50% di possibilità di passare il turno, magari qualcosa di più. Poi il Villarreal è una squadra decimata, soprattutto in attacco, il che li rende meno pericolosi. Hanno giocatori del livello di Nilmar e Rossi infortunati e quindi sono in difficoltà. Penso che il Napoli possa vincere questa partita".

MANCHESTER CITY-BAYERN - "Altra gara molto interessante, soprattutto perché il City deve assolutamente vincere. Penso che gli inglesi abbiano i favori del pronostico, viste anche le difficoltà che sta vivendo il Bayern in Bundesliga e che vorranno tenere qualche energia residua per il campionato. I tedeschi sono già qualificati, per questo forse concederanno qualcosa. Il City potrebbe approfittarne e vincere; ma anche il Napoli...".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wenger: "Napoli una squadra con tanta fame"

NapoliToday è in caricamento