rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Mazzarri: "Con la Fiorentina partita terribile"

Il tecnico azzurro ha parlato alla vigilia della gara con i viola

Walter Mazzarri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Fiorentina: "Visto che a Verona stavamo andando bene dal punto di vista della solidità di squadra, avrei anche potuto ritardare l'inserimento di alcuni dei big. Ma l'infortunio di Maggio mi ha fatto saltare qualche piano - evidenzia Goal.com - . Avrei sostituito quasi sicuramente Fideleff. Avrei fatto entrare Paolo Cannavaro, questo è l'unico rammarico. Ma comunque Fideleff è stato uno dei migliori in campo, gli è capitato quell'errore solo perchè non ha ancora i 90 minuti nelle gambe".

Ancora sulla partita contro il Chievo: "Altre partite, con le stesse condizioni, le abbiamo vinte ed avremmo potuto vincere anche questa. A Cesena abbiamo concesso di più alla squadra avversaria, il Chievo ha creato pochissimo. L'anno scorso contro il Chievo abbiamo sofferto di più: ci hanno messo sotto sia all'andata che al ritorno. In quell'occasione feci fuori Paolo Cannavaro, che fece due errori. Secondo me se avessi fatto giocare gli stessi giocatori che ho impiegato in Champions probabilmente ci sarebbero stati degli infortuni, come è successo a Maggio".

Ma rifarebbe le stesse scelte? "Le scelte che faccio sono sempre ponderate, cerco di mettere in campo la miglior formazione possibile. Con tutto questo numero di partite che ci sono è necessario che si cambi qualche regola. Avessi potuto portare in panchina anche Lucarelli le cose sarebbero forse andare diversamente. A mio modo di vedere bisognerebbe cambiare alcune regole, si deve dare la possibilità di portare più giocatori in panchina".

La conclusione è dedicata alla formazione che scenderà in campo contro la Fiorentina e sulla squadra viola: "Dovrò fare attenzione a chi ha giocato sempre, come per esempio Aronica. La Fiorentina è partita alla grande, è una bella squadra così come secondo me lo era già nella scorsa stagione. La considero una partita terribile. Il cumulo di partite che ci aspettano non ci farà stare tranquilli. Dovremo essere come sempre al massimo".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzarri: "Con la Fiorentina partita terribile"

NapoliToday è in caricamento