rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Mazzarri: "A Manchester senza paura"

Il tecnico azzurro ha parlato a Stadio Sprint

"A Manchester andremo a giocarcela con la nostra mentalità". Walter Mazzarri dal campionato alla Champions. Dopo il successo del Manuzzi adesso si va a casa del City. Il tecnico azzurro ospite "Stadio Sprint" su Raidue, fa la sua analisi partendo da Cesena, come evidenzia il sito ufficiale del Napoli.

"Abbiamo espresso il nostro gioco ma non con continuità. Abbiamo anche preso un gol per ingenuità. Perciò dico che sono soddisfatto ma dobbiamo limare alcuni meccanismi ed evitare un certo tipo di errori soprattutto in vista di match importanti quali Manchester e Milan".

Napoli costruito con grande criterio dalla Società..."Sì, siamo ripartiti con ancor più entusiasmo, anche i calciatori lo percepiscono e l'ambiente è stretto a noi. Abbiamo a centrocampo l'innesto di Inler che è un giocatore importante e sta crescendo con il gruppo. Adesso arrivano le partite più dure e vogliamo essere all'altezza. Bisognerà dimostrare sul campo il lavoro svolto in questi mesi. Abbiamo tanti giocatori di valore e spetterà a me farli ruotare in modo che possano sempre essere brillanti e dare il massimo quando vanno in campo".

Nell'ambiente azzurro c'è già euforia..."I tifosi è giusto che sognino. Sta a noi essere equlibrati e sta agli addetti ai lavori fare giuste considerazioni. E' giusto considerare il Napoli come squadra in crescita, ma la crescita va completata. Pensiamo solo che quasi nessuno della nostra rosa ha mai giocato una partita di Champions. Mercoledì sarà un bel test e vedremo che risposta sapremo dare".

"Mi aspetto che la mia squadra faccia ciò che ha fatto l'anno scorso: giocarcela su tutti i campi. Dal punto di vista del gioco sia a Liverpool che a Villarreal facemmo prestazioni all'altezza, poi il risultato ci penalizzò, stavolta speriamo ci premi. Io dico che dobbiamo continuare con la nostra mentalità e lottare contro tutti".

Milan a Barcellona e Napoli a Manchester. Chi potrebbe accusare più la fatica domenica? "Posso dire solo un fatto oggettivo: il Milan gioca ventiquattro ore prima di noi. Forse avrà più tempo per recuperare ma adesso è presto per dirlo. Vediamo come vanno le partite in Champions e poi penseremo a domenica".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzarri: "A Manchester senza paura"

NapoliToday è in caricamento