rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli in festa, delirio in città fino alle 6 del mattino

Dal Vomero al Lungomare, passando per Piazza Plebiscito fino al culmine in Piazza Garibaldi con l'arrivo del bus scoperto con la squadra intorno alle 4,00. La notte azzurra è più lunga che mai

La città di Napoli proprio non voleva saperne di andare a dormire. La festa azzurra è un unico carosello che investe tutto le strade del capoluogo campano, dalle 23 fino alle 6 del mattino.

Non c'è quartiere della città in cui non vi sia entusiasmo. Al Vomero delirio in Piazza Vanvitelli, ripiena di tifosi festanti. In Piazza Trieste e Trento, come da tradizione, c'è chi fa il bagno nella fontana.

Sul lungomare, zona Rotonda Diaz dove era posizionato il maxi-schermo, è festa grande, così come in Via Chiatamone, letteralmente in tilt per ore.

Il clou però è in zona Piazza Garibaldi, dove alle 4,00 fa il suo arrivo il bus scoperto con la squadra. E' lì che si assiste a scene di delirio collettivo, che si protraggono per circa due ore.

E alla fine il Corso Umberto sembra il San Paolo, con fiumane di persone che tornano a casa con sciarpe e bandiere, festeggiando e cantando fino allo sfinimento.

Coppa Italia, Napoli festeggia © Tm NewsInfophoto


Napoli, una notte di festa - M. Parisi/NapoliToday


 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli in festa, delirio in città fino alle 6 del mattino

NapoliToday è in caricamento