rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Calciomercato, sull'asse Napoli-Tottenham in ballo due difensori

Alla compagine londindese piace molto Federico Fernandez, di rientro in azzurro dal Getafe, mentre i partenopei vorrebbero il belga Vertonghen. Difficile, però, strappare il forte difensore agli inglesi

L'asse Napoli-Londra è particolarmente caldo nelle ultime settimane. Dopo la spedizione di lunedì scorso della triade azzurra De Laurentiis-Bigon-Chiavelli nella capitale londinese, le vie del mercato continuano a condurre lungo le sponde del Tamigi.

Il Tottenham, infatti, è molto interessato a Federico Fernandez, il 24enne centrale argentino che rientrerà in Campania dopo il prestito al Getafe. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, la compagine inglese sarebbe la favorita per aggiudicarsi il difensore di proprietà del Napoli, ma proprio i londinesi hanno nel loro organico un pari ruolo che incontra il gradimento della dirigenza partenopea.

Si tratta di Jan Vertonghen, 26enne difensore belga, reduce da un ottimo campionato alla corte di Villas Boas. Gli "Hotspurs" lo hanno strappato l'estate scorsa all'Ajax per 12,5 milioni di euro. Il Napoli valuta invece Fernandez tra i 5 e i 6 milioni di euro.

Sembra difficile, al momento, che il Tottenham possa privarsi di Vertonghen ed accettare un conguaglio economico più il cartellino dell'argentino, ma si sa, le vie del calciomercato sono infinite...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, sull'asse Napoli-Tottenham in ballo due difensori

NapoliToday è in caricamento