rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Verona-Napoli, Manfredi: "La tifoseria veronese sana prevarrà su chi inneggia a cori razzisti"

"Quando l'anno scorso un gruppo di tifosi veronesi appese quello striscione offensivo nei confronti dei napoletani, rimasi molto amareggiato ed intervenni pubblicamente", spiega il primo cittadino partenopeo

"Quando l'anno scorso un gruppo di tifosi veronesi appese quello striscione offensivo nei confronti dei napoletani, rimasi molto amareggiato ed intervenni pubblicamente. Per l'offesa ai miei concittadini e a coloro che soffrono davvero per le bombe di guerra. So, però, che Verona è una città di grande civiltà e sono certo che - anche grazie alla sensibilità della nuova amministrazione - la tifoseria sana prevarrà su chi inneggia a cori razzisti. Dobbiamo fare tutti un salto di qualità, mondo dello sport e della politica soprattutto per le nuove generazioni". Così il sindaco Gaetano Manfredi, a pochi giorni da Verona-Napoli, ha parlato del match nel corso di un'intervista rilasciata a "L'Arena".

"Sarà una grande sfida tra due squadre che esprimono da diversi anni un ottimo calcio. Per gli azzurri, è la prima occasione per mettere in mostra i nuovi calciatori tanto attesi. Da sindaco di Napoli faccio, innanzitutto, un grande in bocca al lupo al Napoli: giocatori, società e tifosi, per il nuovo campionato", ha aggiunto il primo cittadino partenopeo.

In conclusione un messaggio per il collega Damiano Tommasi, sindaco di Verona: "A Damiano, dico con affetto, dopo averlo sostenuto in campagna elettorale: fare il nostro mestiere non è facile, ma hai tutte le qualità umane e professionali per essere un ottimo sindaco di Verona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona-Napoli, Manfredi: "La tifoseria veronese sana prevarrà su chi inneggia a cori razzisti"

NapoliToday è in caricamento