rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie SSC Napoli

DIMARO - Meret, Karnezis, Verdi e Ruiz incontrano i tifosi

I quattro nuovi acquisti azzurri hanno risposto alle domande dei tifosi presso il teatro comunale di Dimaro

Alex Meret, Orestiz Karnezis, Simone Verdi e Fabian Ruiz sono stati i protagonisti dell'incontro con i tifosi del Napoli presso il teatro comunale di Dimaro. Assente dell'ultima ora Roberto Inglese, colpito da un gravissimo lutto familiare.

I quattro nuovi acquisti azzurri hanno risposto alle domande dei supporters. Ecco le dichiarazioni salienti evidenziate dal sito ufficiale del Napoli:

VERDI - "Sono contentissimo e convinto dell’avventura al Napoli. Ho trovato un gruppo fantastico di grandi professionisti e di bravi ragazzi. Mi sono subito integrato anche grazie a loro che mi aiutano quotidianamente. Quando è finita la stagione ho subito accettato il Napoli perché era il mio desiderio giocare qui. Poi quello che è successo a gennaio è un fatto privato, ora sono in azzurro ed è quello che desideravo. Non sarà facile ripetere il campionato passato, credo che con 91 punti si sarebbe vinto lo scudetto in tutti i maggiori campionati europei. Certamente ci vuole anche un po’ di fortuna e speriamo di poterne avere quest’anno”.

FABIAN RUIZ - "Mi sto trovando benissimo a Napoli, i tifosi mi hanno accolto con molto calore e sono felice. Il giocatore al quale mi ispiro è Xavi. Il mio ruolo lo sceglierà Ancelotti. Sono certo che troverà la posizione giusta per me. Il Napoli ha un centrocampo fortissimo, ci sono tanti grandi calciatori di qualità e io voglio dare il meglio per inserirmi subito. Posso giocare sia a sinistra che a destra. Non ho preferenze, ciò che mi interessa è poter giocare ed esprimermi al meglio. Il calcio italiano è molto duro, ma non credo ci siano tante differenze con quello spagnolo soprattutto come qualità. Poi capirò più avanti magari quali possano essere eventuali difficoltà. L’importante è avere un gruppo forte e unito come il nostro".

MERET - "Sono contento che il Napoli abbia puntato su un portiere italiano. La nostra è una scuola storica e speriamo di poter essere all’altezza della stima che mi ha concesso la società. I compagni mi stanno dando una grande spinta e mi aiutano a sentirmi a casa. Sono dispiaciuto per l'infirtunio ma con l'entusiasmo che mi trasmettono tutti, compreso i tifosi, sono certo di tornare presto e bene. Il Napoli è una squadra competitiva che punta in alto. Siamo convinti delle nostre potenzialità e partiremo per lottare con le squadre da vertice. Ce la metteremo tutta poi sarà il campo a dire la verità”.

KARNEZIS - "Sono molto felice di essere al Napoli, sono pronto per questa avventura, ho una certa esperienza e voglio metterla a disposizione del gruppo. Io e Meret ci conosciamo da tempo, siamo stati insieme a Udine. Il nostro lavoro è di essere sempre pronti entrambi in modo da poter garantire sicurezza alla squadra. Mi auguro che Alex possa rientrare al più presto per dimostrare le grandi capacità. Per me è un sogno essere allenato da un tecnico così vincente come Ancelotti. Mi piace molto il clima che ha instaurato il tecnico con noi della squadra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DIMARO - Meret, Karnezis, Verdi e Ruiz incontrano i tifosi

NapoliToday è in caricamento