rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

UFFICIALE: Edu Vargas è un calciatore del Napoli!

A dare l'annuncio il presidente De Laurentiis ai microfoni di Radio Marte

Eduardo Vargas è del Napoli. L'acquisto dell'attaccante cileno è stato ufficializzato dal Presidente De Laurentiis ai microfoni di Radio Marte:

"Vi comunico ufficialmente che abbiamo acquistato Vargas, ho ricevuto pochi minuti fa la telefonata da parte del dottor De Nicola che ha visitato il calciatore ed ha dato il suo ok sotto il profilo medico ed atletico. Abbiamo firmato il contratto e abbiamo vinto anche la concorrenza di Club fortissimi che volevano il calciatore. Questo è la testimonianza che il nostro è un osservatorio sempre aperto e che siamo continuamente alla ricerca di giovani talenti nel mondo che possano fare al caso del Napoli e per la crescita della nostra squadra".

Questa la scheda del nuovo acquisto azzurro, redatta dal sito ufficiale del club partenopeo:

Eduardo Jesus Vargas è nato a Santiago del Cile il 20 novembre 1989.
Ha giocato quattro stagioni con il Cobreloa, nella massima serie cilena, collezionando 53 presenze con 10 gol. Nel 2010 il passaggio all’Universidad del Cile dove, in queste ultime due stagioni, ha segnato 17 gol in 51 partite. In più vanta due presenze ed un gol nella coppa del Cile, 15 presenze con 12 gol nella Copa Sudamericana e 9 presenze e 2 gol nella Coppa Libertadores.

Nel suo Palmares ci sono l’Apertura e la Copa Sudamericana vinte con l’Universidad del Cile nel 2011. In questo 2011 ha vinto il premio come il miglior giocatore cileno. Vargas ha giocato in tutte le nazionali giovanili del Cile, dalla under18 alla under23. Nella Nazionale maggiore ha disputato otto partite segnando due gol. L’esordio il 20 gennaio 2010 in Cile-Panama 2-1. I due gol nel 2-3 dalla Spagna e nel 4-2 al Perù.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UFFICIALE: Edu Vargas è un calciatore del Napoli!

NapoliToday è in caricamento