rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Cies, Insigne è il secondo calciatore dal valore più alto nella classifica per club

In prima posizione uno juventino, ma non Cr7: Paulo Dybala

Il secondo giocatore più costoso della Serie A è proprio il capitano del Napoli Lorenzo Insigne. È quanto emerge da uno studio del Cies, osservatorio calcistico con sede in Svizzera. che ha stilato con un algoritmo la classifica dei calciatori dal valore più alto per club, sottolineando in percentuale il valore in rapporto al costo dell'intera rosa di ciascuna squadra.

In prima posizione non c'è Cristiano Ronaldo come si potrebbe pensare, ma un altro juventino, ovvero Paulo Dybala. L'attaccante argentino della Juventus che costa 142 milioni e rappresenta il 15% del valore della rosa del club bianconero. Cr7 si ferma a 125 milioni.

In seconda posizione - la classifica tiene conto di un solo giocatore per club - c'è Lorenzo Insigne. Il valore del talento di Frattamaggiore è 96 milioni. Insigne rappresenta anch'egli una cospicua fetta del costo totale della rosa azzurra, ben il 15%. A completare il podio un altro argentino, ovvero il centravanti dell'Inter Mauro Icardi: valore 74 milioni di euro, 13% del totale della rosa nerazzurra.

Seguono in classifica, a completare la top ten, Krzysztof Piatek del Milan, Federico Chiesa della Fiorentina, Ciro Immobile della Lazio, Bryan Cristante della Roma, Andrea Belotti del Torino, Domenico Berardi del Sassuolo e Rolando Mandragora dell'Udinese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cies, Insigne è il secondo calciatore dal valore più alto nella classifica per club

NapoliToday è in caricamento