rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Presentato a Napoli "Vacanze di Natale a Cortina". C'è anche Cavani!

Il Matador sarà il protagonista di una scena del film insieme al ct della Nazionale Cesare Prandelli. Il consueto film di Natale targato De Laurentiis sarà nelle sale di tutta Italia a partire da venerdì 16 dicembre

Adesso è Natale! Puntuale come ogni anno, arriva sotto l'albero degli italiani il film natalizio targato Filmauro, che quest'anno ha come titolo "Vacanze di Natale a Cortina".

Un tradizionale spaccato del nostro paese, focalizzato dall'abituale regia di Neri Parenti. Nel cast, tra gli altri, c'è il "mattatore dei cinepanettoni" Christian De Sica, la bellissima Sabrina Ferilli, l'attore romano Ricky Memphis, il comico Dario Bandiera, le simpaticissime Katia e Valeria, il principe Emanuele Filiberto di Savoia e il famosissimo deejay Bob Sinclair.

Ma non è tutto: nel corso del film non mancheranno le sorprese, come ad esempio la presenza del ct della Nazionale Cesare Prandelli e dell'attaccante del Napoli Edinson Cavani, oltre alla presentatrice Simona Ventura, come spiegano ai microfoni di Radio Marte Aurelio e Luigi De Laurentiis, a margine della presentazione presso l'Hotel Vesuvio di Napoli.

"Al film parteciperà anche il ct della nazionale Cesare Prandelli, che avrà un incontro con il nostro bomber Cavani, a casa di Mara Venier", spiega il presidente azzurro con la collaborazione di Neri Parenti.

"Nel 1983 da Cortina è partito un lungo viaggio fatto di tappe in tutto il mondo. Adoro i cortinesi: un popolo splendido, caloroso e molto accogliente. Bob Sinclair? E’ un grande. Continua ad accompagnarci non solo in ambito cinematografico, ma anche sul campo: quando i nostri calciatori entrano sul terreno di gioco la sua musica riecheggia in tutta Fuorigrotta. Ha messo su un nuovo brano che farà da colonna sonora per il film di Natale e rivisitato due pezzi più datati", ha proseguito De Laurentiis.

Vacanze di Natale a Cortina, la presentazione © Tm News/Infophoto

"E' bello essere ritornati a girare in Italia - spiega il neo-papà Luigi De Laurentiis - Ci siamo divertiti molto e speriamo che sia così anche per le persone che vedranno a vedere il film. Il pubblico attende ormai da anni l'appuntamento con il nostro film, in un periodo gioioso come quello natalizio".

Intanto questa sera allo Space Cinema di Fuorigrotta, consueta prima assoluta nazionale del film, a cui presenzieranno anche i calciatori e lo staff tecnico del Napoli con le proprie famiglie. La pellicola sarà invece distribuita in tutte le sale cinematografiche italiane a partire da venerdì 16 dicembre.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato a Napoli "Vacanze di Natale a Cortina". C'è anche Cavani!

NapoliToday è in caricamento