rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Morta la sorella di Rino Gattuso, il cordoglio della Ssc Napoli e della Serie A

Si Twitter la società azzurra si stringe al proprio allenatore dopo la terribile notizia di stamane

La Ssc Napoli, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, ha espresso a nome di tutti i suoi tesserati e dipendenti vicinanza all'allenatore del club Gennaro Gattuso, che oggi ha perso la sorella Francesca.

"Aurelio De Laurentiis con la moglie Jacqueline e i figli Luigi, Edoardo e Valentina, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra, tutta la Ssc Napoli e la Filmauro, abbracciano forte Rino Gattuso e partecipano al suo immenso dolore per la scomparsa della sorella Francesca - è il tweet del club - Ti siamo tutti vicini con il cuore, caro Rino".

Francesca Gattuso aveva 37 anni. La donna era ricoverata in ospedale, in terapia intensiva, dallo scorso febbraio, quando accusò un grave malore durante la serata di Sampdoria-Napoli. Il tecnico disertò la conferenza stampa proprio per raggiungerla immediatamente in Lombardia.

L'allenatore del Napoli pare abbia appreso la notizia mentre era a Castel Volturno, durante l'allenamento giornaliero degli azzurri in vista della ripresa della stagione.

Samp-Napoli, i "problemi familiari" dell'allenatore azzurro

I messaggi di cordoglio degli altri club

Anche altre società della massima serie italiana si sono unite al Napoli nel cordoglio per quanto accaduto a Gattuso.

"Il club e i tifosi nerazzurri abbracciano con grande affetto Gennaro Gattuso nel giorno della scomparsa della sorella Francesca", scrive il profilo Twitter dell'Inter. "Siamo vicini a mister Gennaro Gattuso per la scomparsa della sorella Francesca", scrive invece il Genoa sempre sui social. "Il presidente Rocco Commisso e tutta la Fiorentina si stringe attorno alla famiglia di Rino Gattuso ed esprime le sue più sincere condoglianze in questo momento di profondo e sconvolgente dolore per la scomparsa della sorella Francesca", è stato il messaggio dei viola. Intenso anche il tweet del Milan: "Francesca Gattuso ha affrontato la malattia con la stessa carica e la stessa solarità con cui ha vissuto Milanello e il Milan ogni giorno. Rino, il tuo immenso dolore e quello della tua famiglia è anche il nostro. Riposa in pace cara Francesca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta la sorella di Rino Gattuso, il cordoglio della Ssc Napoli e della Serie A

NapoliToday è in caricamento