menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il treno Italo

Il treno Italo

Il nuovo treno di Montezemolo ha rischiato di chiamarsi Pocho!

Il treno Italo, che da marzo 2012 attraverserà l'Italia facendo concorrenza a Trenitalia, è stato ad un passo dal chiamarsi con il soprannome di Lavezzi, grazie ai voti dei tifosi del Napoli

Il nuovo treno Italo, che da marzo 2012 farà concorrenza a Trenitalia sui binari del nostro paese, presentato da Luca Cordero di Montezemolo lo scorso 13 dicembre a Nola, ha rischiato seriamente di chiamarsi Pocho, in onore dell'attaccante del Napoli Ezequiel Lavezzi.

Il nome del treno è stato, infatti, scelto mediante un apposito sondaggio condotto su Internet dalla gente comune, tra le quali, però, evidentemente c'erano molti tifosi partenopei. Gli appassionati azzurri, a quanto pare, si erano organizzati attraverso un passaparola, per votare in massa, al fine di dedicare il nome del neonato treno al loro beniamino.

A riferire la notizia è stato Il Napolista di Massimiliano Gallo, che ha contattato anche l'ufficio stampa del Ntv targato Montezemolo, dove hanno confermato che il nome "Pocho" ha perso di pochissimo la sfida a colpi di voti con "Italo".

Di certo intitolare un treno nazionale ad un calciatore del Napoli non avrebbe con ogni probabilità giovato molto alla nuova compagnia, ma questa notizia è sicuramente da considerare come un'altra vittoria dei tifosi azzurri e del Pocho Lavezzi!

 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento