rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI - Tutte le trattative di giornata: le ultimissime

Il club partenopeo scatenato nelle ultime ore: dopo Ounas può arrivare anche Mario Rui. Continuano le trattative per i rinnovi di Reina e Ghoulam. Strinic verso l'addio. Gnahorè piace in Turchia. Tutte le notizie in tempo reale

A poco più di una settimana dalla partenza per il ritiro di Dimaro, il Napoli imprime un'importante accelerata sul mercato. Dopo l'arrivo dell'esterno d'attacco Ounas, che sosterrà le visite mediche nei prossimi giorni (CLICCA QUI PER LA NOTIZIA), il secondo colpo azzurro in ordine di tempo potrebbe essere Mario Rui (CLICCA QUI PER LA NOTIZIA). Il terzino portoghese, attraverso il suo procuratore, ha comunicato alla Roma la sua intenzione di ricongiungersi con il tecnico Maurizio Sarri. "Ieri abbiamo comunicato che Mario Rui vuole essere ceduto - ha spiegato l'agente del terzino, Mario Giuffredi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli - . Il club azzurro ha fatto vedere concretamente che vuole il giocatore, che da parte sua si è sentito lusingato dall’interesse di Giuntoli e dello staff. Come ha reagito il club giallorosso? Sono rimasti spiazzati, un mese fa avevamo comunicato la notra intenzione di restare. Il mercato purtroppo porta cambiamenti repentini. Il Napoli non aveva mossa ancora i suoi passi. Il ds Monchi non vuole calciatori che non credano nel progetto, quindi è automaticamente sul mercato. Inizia in maniera ufficiale la trattativa con il Napoli. Quanto influisce la presenza di Sarri per Mario Rui? Il valore del tecnico toscano è sicuramente importante, ma Giuntoli è stato decisivo. Ha corteggiato Mario Rui come non ha fatto nemmeno con la sua fidanzata! In azzurro già per Dimaro? Ho dato tutte le informazioni necessarie al club partenopeo, ora sta a loro fare i primi passi. Esprimerò con forza, se ce ne sarà bisogno, la volontà di Mario Rui di approdare a Napoli".

REINA ORE DECISIVE - Momento chiave anche per la questione portiere. Il rientro in Italia di Aurelio De Laurentiis può coincidere con un accordo con l'agente Quillon per il rinnovo del portiere spagnolo, che sembra ora essere decisamente più vicino alla permanenza in azzurro.

STRINIC VERSO L'ADDIO, SI TRATTA PER GHOULAM - Con il possibile approdo di Mario Rui in azzurro, a partire potrebbe essere Ivan Strinic. Il terzino croato, infatti, preferisce andare a giocare con continuità nell'anno del Mondiale e dovrebbe dunque lasciare Napoli con un anno di anticipo sulla data di scadenza del suo contratto. Continuano, invece, le trattative per il rinnovo di Faouzi Ghoulam. Al momento, comunque, permane una differenza di circa 700mila euro tra domanda e offerta.

GNAHORE' PIACE IN TURCHIA - Tanti saranno i calciatori di rientro al Napoli dai prestiti che il ds Giuntoli dovrà sistemare. Tra questi c'è anche il centrocampista franco-ivoriano Eddy Gnahorè, negli ultimi sei mesi al Perugia, che però sembra avere estimatori in Turchia. L'Akhisar, infatti, sarebbe interessato al giocatore (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE LA NOTIZIA).

CHIRICHES-SAMP, FERRERO CONFERMA L'INTERESSE - "Se il Napoli si decidesse a darci Chiriches, saremmo molto felici. Io gliel’ho chiesto, De Laurentiis sa bene che ci interessa. Se ce lo vuole prestare o vendere al prezzo giusto, noi siamo pronti". Così il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, ai microfoni di Radio Crc, ha confermato l'interesse blucherchiato per il difensore azzurro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIOMERCATO NAPOLI - Tutte le trattative di giornata: le ultimissime

NapoliToday è in caricamento