rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI - Tutte le trattative di giornata: le ultimissime

Tutti gli aggiornamenti di giornata sul mercato azzurro: le notizie in tempo reale

Jorginho al Manchester City, Fabian Ruiz al Napoli. Due operazioni praticamente fatte, concatenate, ma per le quali manca ancora l'ufficialità. Si attende la formalizzazione del passaggio del regista italo-brasiliano alla corte di Guardiola, per poi pagare la clausola al Betis per il centrocampista spagnolo, che già la prossima settimana potrebbe tornare in Italia per le visite mediche, dopo la parentesi turistica nel capoluogo campano.

Resta sempre aperta anche la questione relativa a Marek Hamsik: il club partenopeo attende che lo Shandong alzi l'offerta per il cartellino del capitano. Per la mediana sempre caldo il nome di Lobotka del Celta Vigo, anche se nelle ultime ore dalla Svizzera è spuntato un nuovo profilo: si tratta del giocatore dello Young Boys Djibril Sow, 21 anni, che sarebbe finito nel mirino azzurro secondo "20 Minuten" (LEGGI LA NOTIZIA).

Sul fronte portiere, invece, Aurelio De Laurentiis avrebbe sferrato nelle ultime ore l'assalto concreto ad Alphone Areola. Secondo spifferi provenienti dalla Tour Eiffel e riportati da "Paris United", il presidente avrebbe messo sul piatto 25 milioni di euro, con pagamento dilazionato, per il cartellino del portiere, a cui andrebbero 3,5 milioni netti a stagione. Il Psg, al momento, resta però fermo su una richiesta di 35 (LEGGI LA NOTIZIA).

Sempre aperta anche la pista Meret con l'Udinese. Al giovane talento, però, andrebbe comunque affiancato un portiere di esperienza come Cech o Sirigu. Dall'Inghilterra danno per praticamente fatto il passaggio del laziale Strakosha al Liverpool. I 'reds' dunque liberebbero ancor più facilmente il belga Mignolet, profilo che continua ad interessare agli azzurri.

In Turchia sono convinti: Galatasaray e Napoli hanno raggiunto l'accordo per il passaggio di Milik in prestito ai giallorossi di Istanbul. Secondo l'emittente internazionale BeIN Sports, il club turco starebbe facendo di tutto per convincere l'attaccante polacco ad accettare la destinazione (LEGGI LA NOTIZIA).

Restando in tema di attaccanti polacchi, scorgendo le quote Snai relative al calciomercato, si scopre che il Napoli sarebbe tra le squadre favorite per aggiudicarsi le prestazioni di Robert Lewandowski in caso di addio al Bayern Monaco. Secondo i 'bookmakers' il club partenopeo, in lavagna a quota 8, sarebbe dietro solo a Real Madrid e Psg (LEGGI LA NOTIZIA).

Per quanto riguarda la difesa, invece, in Spagna sono convinti che il Napoli non ha ancora abbandonato l'idea di strappare il terzino Aleix Vidal al Barcellona. Secondo Mundo Deportivo, infatti, gli azzurri sarebbero pronti ad uno sforzo per aggiudicarsi il giocatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIOMERCATO NAPOLI - Tutte le trattative di giornata: le ultimissime

NapoliToday è in caricamento