rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

CALCIOMERCATO - Napoli, il punto sulle trattative. Sandro il nome caldo

S'infiamma il calciomercato in casa azzurra. Molti i nomi caldi, da quello del brasiliano del Tottenham a Janmaat, passando per l'argentino Cirigliano

Comincia ad infiammarsi il calciomercato, nonostante l'imminente inizio dei Mondiali. Il Napoli, che si è mosso in anticipo con gli arrivi di Koulibaly e Andujar, guarda con attenzione ad una serie di calciatori, da Sandro a Janmaat, passando per Cirigliano e non trascurando alcune possibili cessioni. Ecco la situazione reparto per reparto:

PORTIERI - Reina è rientrato al Liverpool dopo il prestito e al momento un suo ritorno al Napoli sembra allontanarsi. Lo spagnolo ha ancora due anni di contratto con il sodalizio inglese a circa 4,4 milioni di euro netti a stagione e non sembra interessato ad una riduzione sostanziosa del suo compenso. Si attende il completo recupero fisico di Rafael, reduce dall'infortunio al ginocchio, senza dimenticare l'accordo già raggiunto con l'argentino Andujar. Si valuta anche il possibile ritorno del giovane Sepe, dopo l'ottima stagione disputata in Serie B a Lanciano. Colombo potrebbe restare come terzo portiere. Dalla Spagna e dalla Francia continuano ad arrivare voci di un interesse per Diego Lopez del Real Madrid e Ruffier del Saint Etienne.

DIFESA - Con l'arrivo del francese Koulibaly, il reparto centrali potrebbe definirsi completo, considerate le permanenze praticamente certe di Albiol, Fernandez ed Henrique. Tuttavia si segue con attenzione l'evoluzione delle situazioni relative ad Agger, Vertonghen e Vermaelen. In uscita c'è Britos, seguito da Genoa, Parma e Rubin Kazan. Sulle fasce, invece, certi della riconferma sono Ghoulam e Mesto. Il nome caldo è quello dell'olandese Janmaat, incerta la situazione di Maggio e Zuniga, sempre seguito con attenzione dal Barcellona che potrebbe perdere Dani Alves.

CENTROCAMPO - E' questo il reparto in cui si concentreranno gli investimenti più consistenti del Napoli. Quello del brasiliano Sandro sembra essere il profilo più accreditato da qualche giorno a questa parte. Il Tottenham chiede 18 milioni di euro per il suo cartellino, De Laurentiis ne offre 10. A 14/15 l'intesa si può trovare. In stand by il solito Gonalons, mentre si complicano un pò le piste Mascherano e Mario Suarez. Torna di moda anche M'Vila del Rubin Kazan, non tramontano i nomi di Song e Javi Garcia. Lasceranno il Golfo gli svizzeri Dzemaili e Behrami, così come il giovane Radosevic che potrebbe essere rimpiazzato da Cirigliano, per il quale il club partenopeo avrebbe presentato un'offerta di prestito al River Plate, proprietario del cartellino.

ATTACCO - Higuain, Callejon e Mertens sono fuori dal mercato, nonostante le voci insistenti circolate nelle ultime settimane. Dall'Inghilterra rimbalzano voci di un presunto interesse dell'Arsenal per Insigne, con il club inglese pronto a mettere sul tavolo 20 milioni di euro. Difficile, però, che il folletto di Frattamaggiore lasci la maglia azzurra. Chi partirà, invece, è Goran Pandev. In bilico la situazione di Duvan Zapata, che comunque dovrebbe andare in ritiro con i partenopei. In entrata resta attuale il nome di Ayew del Marsiglia, ma dall'Inghilterra nelle ultime ore rimbalza anche quello del francese Ben Arfa del Newcastle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIOMERCATO - Napoli, il punto sulle trattative. Sandro il nome caldo

NapoliToday è in caricamento