rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Torneo di Viareggio, Napoli-Varese 1-5. Azzurri eliminati

Nuova disfatta per la Primavera azzurra guidata da Sormani. Avanti per 1-0 grazie ad una rete di Colella, i partenopei hanno incassato una vera e propria imbarcata dai lombardi

Si è rivelato sin qui un vero e proprio disastro il Torneo di Viareggio, edizione 2012, per il Napoli. Dopo la sconfitta all'esordio per 2-0 contro il Bruges, gli azzurrini di mister Sormani sono stati sommersi da una goleada contro il Varese, vittorioso per 5-1.

E dire che la squadra partenopea si era anche portata in vantaggio dopo soli 18 minuti, grazie alla rete siglata da Colella. Al 38' è poi arrivato il pareggio di Bastoni, che ha chiuso la prima frazione. Nella ripresa si scatena il varesino Zamble, autore di una tripletta nel giro di 13 minuti, prima del 5-1 finale siglato allo scadere da Amelotti.

Il Napoli è dunque già fuori dalla prestigiosissima rassegna giovanile. Resta da salvare almeno l'onore sabato prossimo, nell'ultimo match del girone contro la Rappresentativa giovanile di Serie D.

NAPOLI-VARESE 1-5

Napoli: Crispino, Allegra, Celiento, Di Falco, Donnarumma (40′ Nicolao), Palma (58′ Fornito), Colella, Dezi, Tutino (52′ Scielzo), Insigne, Novothny. All. Sormani

Varese: Bordignon, Fiamozzi, Samba, Qazi, Lazaar, Jadilson, Bassi, Bastone, Turlan, Zamble, Zamparo. All. Tomasoni

Arbitro: Zuliani di Vicenza

Marcatori: 18' Colella (N), 38' Bastoni (V), 52', 56' e 65' Zamble (V), 86' Amelotti (V).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di Viareggio, Napoli-Varese 1-5. Azzurri eliminati

NapoliToday è in caricamento