rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Azzurri in partenza per Torino, bagno di folla al San Paolo e a Capodichino

In tantissimi si sono assiepati prima all'esterno dello stadio, e poi all'aeroporto, per sostenere la squadra di Sarri in vista della sfida di domani sera contro la Juventus

Un bagno di folla. È quello che ha atteso i giocatori del Napoli in partenza la partita che sarà con ogni probabilità la più importante di questa stagione, a Torino contro la Juventus. Tantissimi sostenitori degli azzurri, addirittura si stima 4mila, si sono assiepati infatti all'esterno dello Stadio San Paolo, a piazzale Tecchio, in attesa dei loro beniamini che da lì avrebbero poi preso il pullman verso l'aeroporto di Capodichino.

Entusiasmo alle stelle, cori contro gli avversari (da "Chi non salta juventino è" a "Sapete solo rubare", fino a "Napoli torna Campione"), e fermo sostegno ai giocatori che sono arrivati alla spicciolata, a partire dalle 16. Felicissimi soprattutto Mertens e Milik, che una volta sul bus hanno salutato la folla e filmato i tifosi azzurri per poi postare i rispettivi video sui social. Soltanto una prima tappa del calore con cui i tifosi del Napoli vogliono spingere i ragazzi di Sarri all'impresa: anche all'aeroporto di Capodichino, infatti, si è creato lo stesso tumulto per un ulteriore saluto a suon di cori alla squadra.

Intorno alle 13 il Napoli aveva diramato intanto la lista ufficiale dei convocati per la partita. Si tratta di Reina, Rafael, Sepe in porta; Albiol, Tonelli, Chiriches, Koulibaly, Maggio, Milic, Mario Rui, Hysaj in difesa; Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Machach, Zielinski a centrocampo;, Callejon, Ounas, Insigne, Milik, Mertens in attacco.

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri

Alle 12 aveva parlato in conferenza stampa l'allenatore degli avversari Massimiliano Allegri, che ha provato a mettere pressione sugli azzurri sottolineando il fatto che la partita "è decisiva per il Napoli e non per la Juve", avendo i bianconeri quattro punti di vantaggio.

Juventus-Napoli, tutti i numeri del big match

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzurri in partenza per Torino, bagno di folla al San Paolo e a Capodichino

NapoliToday è in caricamento