rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Borussia, prove di gemellaggio tra le due tifoserie

A Napoli è giorno di pizza speciale "Dortmund" con wurstel, mentre sul sito della società tedesca appare una foto del golfo, descritto come "semplicemente stupendo". Sono 1500 i supporter gialloneri in città

Sono circa 1.500 i tifosi del Borussia Dortmund attesi stasera nel San Paolo per la sfida di Champions league contro il Napoli. Ieri, alle 15,10, a Capodichino è atterrato un charter con 70 supporter a bordo proveniente proprio da Dortmund, mentre stamattina alle 8,43 un charter da Duesseldorf ha trasportato altri 150 tifosi. Molti altri sostenitori del Borussia hanno invece utilizzato i sei voli provenienti da Monaco, Duesseldorf e Francoforte atterrati tra mattinata e primo pomeriggio.

La Polaria, con il supporto del personale della Gesac, ha distribuito volantini informativi sul percorso per raggiungere lo stadio e la città. Il clima con i tifosi del Napoli - ai quali il club tedesco ha proposto un gemellaggio, ricordando quello già in atto con il Catania - sembra amichevole. La pagina di Facebook del Borussia ha postato una foto del golfo di Napoli, con la scritta: "Semplicemente stupenda", e il menù di un ristorante del lungomare, vicino all'albergo che ospita la squadra tedesca. Specialità del giorno la "Pizza Dortmund", arricchita da wurstel.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Borussia, prove di gemellaggio tra le due tifoserie

NapoliToday è in caricamento