rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie SSC Napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI - Si riapre la pista Tevez. Cavani resta un sogno

L'argentino potrebbe essere il gran colpo preannunciato da De Laurentiis, in sostituzione di Higuain. Sempre più difficile, invece, un ritorno del Matador in azzurro

Potrebbe essere Carlitos Tevez il botto finale del calciomercato del Napoli, quel colpo preannunciato nei giorni scorsi da Aurelio De Laurentiis alle Isole Eolie, per rispondere alla Juventus che proprio agli azzurri ha sottratto Higuain.

L'ex bianconero nelle scorse settimane ha ribadito di voler restare al Boca Juniors, ma il club partenopeo sembra pronto a provare a stuzzicare "l'Apache" con quella che per un argentino innamorato di Maradona rappresenta sempre una sfida suggestiva: diventare l'idolo del San Paolo.

Dal punto di vista economico l'operazione sarebbe tutt'altro che impossibile: al giocatore potrebbero anche bastare 6 milioni di euro netti a stagione per due anni, mentre l'indennizzo da corrispondere al Boca non sarebbe di sicuro elevato. De Laurentiis e Giuntoli dovranno lavorare, però, non poco per convincere l'agente di Tevez, Kia Joorabchian, e lo stesso attaccante a lasciare Buenos Aires.

Nel caso di esito positivo dell'operazione, a lasciare l'azzurro a quel punto sarebbe Manolo Gabbiadini, che può vantare molte richieste dall'Inghilterra e dalla Germania e che consentirebbe al Napoli di incamerare una cifra intorno ai 25 milioni di euro.

Quello che, invece, sembra essere destinato a restare un sogno di mezza estate, almeno ad oggi, è il ritorno all'ombra del Vesuvio di Edinson Cavani. Il 'Matador' non si muove da Parigi. Il Psg, infatti, non ha preso un suo sostituto. Solo in caso di arrivo di uno tra Lacazette ed Aubameyang, che potrebbe anche lasciare a sorpresa il Borussia Dortmund in caso di approdo in giallonero di Mario Gomez, la fiammella della speranza dei tifosi del Napoli potrebbe riaccendersi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIOMERCATO NAPOLI - Si riapre la pista Tevez. Cavani resta un sogno

NapoliToday è in caricamento