rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli, emergenza terzini: ecco quali sono gli svincolati

Alcuni profili interessanti sono senza contratto: abbiamo scelto due italiani e due stranieri (alcuni già visti in maglia azzurra) che potrebbero fare al caso del Napoli

L'emergenza terzini del Napoli è un problema che comincia a essere ingombrante per Carlo Ancelotti. Alla non perfetta forma fisica di Ghoulam si è aggiunto l'infortunio di Mario Rui - che lascia il Napoli senza mancini naturali. Hysaj vive da separato in casa, e come se non bastasse ieri Malcuit ha rimediato, contro la Spal, un infortunio molto grave, che lo terrà lontano dai campi di gioco per molto tempo. 

A questo punto il Napoli ha tre possibilità. Aspettare il mercato di gennaio per rinforzare il reparto oppure proseguire fino a fine torneo con questa emergenza, sperando almeno nel rientro a pieno ritmo di Ghoulam. La terza possibilità, quella forse più suggestiva per i tifosi, vedrebbe il Napoli sondare il mercato degli svincolati. Senza contratto ci sono infatti diversi terzini, destri e sinistri, con un discreto passato alle spalle. Vi proponiamo quattro profili su tutti.

Ignazio Abate (32): Abate è un ex del Napoli. Vi militò nel primo anno di C degli azzurri, quando era ancora un ragazzino e quando sembrava destinato a un futuro da ala destra, prima di trovare il suo ruolo qualche metro più dietro. Abate è reduce da dieci anni al Milan, nell'ultima stagione ha collezionato 19 presenze in campionato e ha indossato anche la fascia da capitano dei rossoneri.

Giulio Donati (29): Donati è un terzino destro ancora nel fiore degli anni. Dopo tre anni al Bayer Leverkusen, gli ultimi tre campionati li ha giocati in Bundesliga, al Mainz. Nell'ultima stagione ha messo insieme 29 presenze. E' stato uno dei pilastri dell'Under 21 fino al 2013. 

Fabio Coentrao (31): Coentrao era uno dei più grandi talenti mondiali. Per lui, terzino sinistro di grande corsa e tecnica, il Real Madrid sborsò 30 milioni nel 2011. Nell'ultima stagione ha giocato nella Primeira Liga portoghese, nel Rio Ave. 

Ivan Strinic (32): Un altro ex azzurro. Strinic ha giocato con la maglia azzurra dal gennaio 2015 all'estate 2017. Dopo aver trovato poco spazio (ma essersi sempre distinto per professionalità e buone prestazioni nelle poche occasioni avute), ha firmato per la Sampdoria e poi per il Milan. Nella scorsa stagione, con i rossoneri, non ha giocato neanche una partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, emergenza terzini: ecco quali sono gli svincolati

NapoliToday è in caricamento