rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

L'ex juventino Tacchinardi: "I tifosi del Napoli hanno ragione a protestare"

L'ex centrocampista bianconero è intervenuto sul caso Higuain-Irrati, facendo un parallelo tra quanto accaduto due settimane prima con Bonucci e Rizzoli

L'episodio che ha visto protagonista in negativo Gonzalo Higuain nel finale di Udinese-Napoli, con il centravanti azzurro che rischia ora una lunga squalifica per aver messo le mani sul petto dell'arbitro Irrati, tiene banco sui media nazionali. Inevitabile il parallelo con quanto accaduto nel derby di Torino due settimane fa tra lo juventino Bonucci e Rizzoli, sul quale si sono espressi anche il noto giornalista Mario Sconcerti e l'ex arbitro internazionale Massimo Chiesa.

A confrontare i due episodi, ai microfoni della trasmissione di Radio Rai "Radio anch'io sport", è stato l'ex centrocampista della Juventus e della Nazionale Alessio Tacchinardi: "Le proteste dei tifosi del Napoli sulla diversità del metro di giudizio con la Juventus? Penso che su certe cose, onestamente, i napoletani abbiano ragione. Io ho giocato nella Juve, ma credo di essere obiettivo. Bonucci non può permettersi di andare testa a testa con Rizzoli, così come Higuain non doveva fare ciò che ieri ha fatto con Irrati. Il difensore bianconero doveva essere buttato fuori. Io credo sia bello battagliare, a livello sportivo, testa a testa e che vinca il migliore, come sempre deve essere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex juventino Tacchinardi: "I tifosi del Napoli hanno ragione a protestare"

NapoliToday è in caricamento