rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Roma-Napoli 1-0. Nuova delusione per gli azzurri. 2° posto a rischio

Gli uomini di Sarri falliscono l'ennesimo match decisivo della stagione, cadendo all'Olimpico contro i giallorossi. Decide un gol di Nainggolan nel finale. Capitolini a - 2. Si riapre la lotta per la seconda piazza

Il Napoli fallisce l'ennesima gara chiave della stagione. Gli azzurri cadono anche all'Olimpico per mano della Roma e rischiano ora anche il secondo posto, proprio ai danni dei giallorossi, ora a due lunghezze dagli uomini di Sarri con 9 punti ancora disponibili di qui alla fine del campionato. A decidere un match molto equilibrato ed esasperatamente tattico è un gol del belga Nainggolan allo scadere, proprio nello stesso minuto di quello di Zaza a Torino contro la Juventus. Una maledizione per Hamsik e compagni, che però devono riflettere e molto su un'ultima parte di stagione davvero poco brillante, con tante sconfitte in trasferta.

<<LA CRONACA DEL MATCH>>

LE SCELTE - Mertens vince il ballottaggio con Insigne. Il belga titolare nel tridente con Callejon ed il rientrante Higuain. Spalletti recupera sia Rudiger che Pjanic. Solo panchina per Totti, De Rossi e Dzeko.

IL RITORNO DEL PIPITA - Dopo tre turni ai box per squalifica, Higuain torna in campo e si fa sentire. La manovra offensiva azzurra passa quasi sempre dai suoi piedi e nel primo tempo, grazie ad un aggancio da manuale, sfiora il gol. La rete la segna Callejon su assist di Mertens, ma viene annullata per fuorigioco millimetrico.

DECIDE NAINGGOLAN - Quando tutto faceva pensare ad uno 0-0, con il Napoli praticamente con un piede e mezzo in Champions diretta, accade l'irreparabile. Un gol del belga Nainggolan a 60 secondi dal termine cancella un discreto secondo tempo degli azzurri e riapre la corsa al secondo posto.

PROSEGUE IL SILENZIO STAMPA - Ancora bocche cucite in casa Napoli. Al termine del match dell'Olimpico nessun tesserato partenopeo ha rilasciato dichiarazioni, come già accaduto nelle ultime settimane.

<<LE PAGELLE>>

ROMA-NAPOLI 1-0

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi (46' Maicon), Manolas (21' Zukanovic), Rudiger, Digne; Pjanic, Keita; Salah, Nainggolan, El Shaarawy (81' Totti); Perotti. All. Spalletti

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (79' Lopez), Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens (74' Insigne). All. Sarri

ARBITRO: Orsato di Schio 

MARCATORI: 89' Nainggolan

NOTE: ammoniti Pjanic, Ghoulam, Koulibaly, Rudiger, Mertens, Jorginho.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Napoli 1-0. Nuova delusione per gli azzurri. 2° posto a rischio

NapoliToday è in caricamento